The Last Kingdom non 6 ci sarà, in arrivo il film
The Last Kingdom 6 ci sarà? La serie tratta dalla saga di romanzi best-seller “La storia dei re sassoni” di Bernard Cornwell è stata rinnovata da Netflix per una quinta stagione, le cui riprese hanno preso il via entro alla fine del 2020 in Ungheria.
In Italia, la serie è trasmessa da Premium Stories, e successivamente è resa disponibile da Netflix che dal 2018 produce The Last Kingdom dopo che BBC Two, originale committente della serie, si tirò indietro. Il pubblico appassionato della serie storica si starà chiedendo: The Last Kingdom 6 ci sarà? Riuscirà ad arrivare a quota sei stagioni come Vikings?
Netflix e la casa di produzione Carnival Films hanno rotto gli indugi circa il futuro di The Last Kingdom. Venerdì 30 aprile 2021, il colosso dello streaming e lo studio hanno confermato che non ci sarà alcuna sesta stagione dopo la numero cinque. The Last Kingdom 5 sarà l’ultimo capitolo della serie televisiva ed è disponibile in streaming a partire dal 9 marzo 2022.
The Last Kingdom è uno dei titoli televisivi originali più apprezzati su Netflix, ed è per questa ragione che è stata confermata la realizzazione del film ‘Seven Kings Must Die’ della durata di due ore. I produttori hanno descritto il lungometraggio più come una storia a sé stante che una prosecuzione della serie originale e si baserà sugli ultimi tre romanzi della saga delle storie dei re sassoni di Cornwell, rispettivamente “La spada del lupo”, “La guerra dei re” e “War Lord”, ancora inedito in italia. Confermata la presenza Alexander Dreymon nei panni di Uhtred di Bebbanburg nel cast del film.
Perché finisce The Last Kingdom?
Il protagonista della serie Alexander Dreymon ha riferito che, sin dal suo principio, la serie era stata concepita per svilupparsi nel corso di un arco narrativo di cinque stagioni basate sui dieci romanzi scritti da Cornwell. Quest’ultimo, nel corso della messa in onda dello show, ha successivamente pubblicato altri tre romanzi che rischiavano di restare tagliati fuori dalla serie tv The Last Kingdom.
Restano da portare sullo schermo gli ultimi tre romanzi della saga letteraria di Bernrard Cornwell: War Of The Wolf, Sword of Kings e War Lord. Pertanto una sesta stagione della serie sarebbe dovuta essere possibile in quanto l’adattamento del ciclo completo di romanzi non è ancora terminato, e dopo la quinta stagione i tre libri finali della saga saranno adattati dal film “Seven Kings Must Die”.
Lascia un commento