The Last Kingdom film, arriva “Sette Re Devono Morire”
Ufficiale: The Last Kingdom continua con un film. Ottime notizie per tutti gli appassionati della serie britannica basata sulla saga di romanzi “Le storie dei re sassoni” di Bernard Cornwell. Proprio mentre ci prepariamo all’arrivo della quinta e ultima stagione, su Netflix debutta un nuovo adattamento cinematografico della serie tv.
A dare l’annuncio il 24 ottobre 2021 durante il MCM Comic-Con è lo stesso protagonista Alexander Dreymon, interprete qui di Uhtred di Bebbanburg e produttore esecutivo del dramma storico. L’attore tedesco ha annunciato ai fan di essere pronto a tornare nei panni di Uhtread nel nuovo film targato Netflix dal titolo Seven Kings Must Die. Le riprese si sono concluse il 19 marzo 2022 a Budapest, e con molta probabilità coincideranno con l’uscita della quinta e ultima stagione di The Last Kingdom su Netflix dal 9 marzo 2022.
“C’è ancora una storia che vogliamo raccontare“ ha spiegato il produttore Nigel Marchant in una nota, mentre Dreymon ha aggiunto che: “È stato un tale privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato ai nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro supporto, la squadra si sta riunendo per un altro round”.
Ricordiamo che in origine The Last Kingdom era stato ordinato da BBC Two dove debuttava con la prima stagione nel 2015. A distanza di un anno, però, il network si ritirava perché scoraggiato dai risultati mentre Netflix si faceva avanti acquisendone i diritti a partire già dalla seconda stagione. Alla fine la serie tv che copre 45 anni di storia, dall’866 d.C. all’arrivo del Great Heathen Army in Britannia, è un successo inaspettato tanto da spingere la produzione a riproporre il titolo come film atteso per venerdì 14 aprile 2023 su Netflix.
Quando esce Seven Kings Must Die
Il debutto del film è fissato per venerdì 14 aprile 2023 su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Trama di Sette Re Devono Morire
Alexander Dreymon riprende il suo ruolo da protagonista nei panni del grande guerriero Uhtred da Bebbanburg che, insieme ad altri popolari personaggi della serie, combatte al fianco di nuovi alleati e contro nuovi nemici all’interno di un regno frammentato. Dopo la morte di re Edoardo, si scatena una battaglia per il trono che vede eredi rivali e invasori lottare per il potere. Quando un’alleanza cerca di realizzare i propri piani con il suo aiuto, Uhtred dovrà scegliere tra coloro a cui tiene di più e il sogno di creare un’Inghilterra unita.
Cast del film di The Last Kingdom
Capitanato da Alexander Dreymon nei panni di Uhtred di Bebbanburg, il cast del film include Mark Rowley nel ruolo di Finan, Arnas Fedaravicius nelle vesti di Sihtric, Cavan Clerkin che presta il volto a Padre Pyrlig, Rod Hallett che porta in scena Constantin e Ross Anderson nel ruolo di Domnal.
Trailer di The Last Kingdom Sette Re Devono Morire
Quanto dura il film di The Last Kingdom
Carnival Films di NBCUniversal International Studios realizza il film – della durata di 120 minuti – con la produzione esecutiva di Dreymon insieme alla scrittrice Martha Hillier. Il regista è Ed Bazalgette, mentre i produttori sono Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Distribuisce il film NBCUniversal Global Distribution.
Lascia un commento