The Last of Us 2, Jeffrey Wright si unisce al cast e sarà Isaac
Mentre le riprese di The Last of Us 2 sono in corso, ecco che arriva un annuncio di un nuovo ingresso nel cast, si tratta di Jeffrey Wright. Dopo Catherine O’Hara con un ruolo top-secret, il vincitore di un Emmy e nominato all’Oscar per American Fiction si unisce al ricco cast dell’attesissima seconda stagione della serie HBO. Questa volta però conosciamo il ruolo che avrà Wright. Si tratta di Isaac, il leader, silenzioso, potente di un gruppo di miliziani in cerca di libertà. Rimasto incastrato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente pieno di risorse. L’attore riprenderà così il ruolo che aveva già interpretato nel videogioco The Last of Us – Part II.
Il cast della seconda stagione già annunciato include Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie, Gabriel Luna nei panni di Tommy e Rutina Wesley nei panni di Maria. Il nuovo cast precedentemente annunciato include Kaitlyn Dever nei panni di Abby, Isabela Merced nei panni di Dina, Young Mazino nei panni di Jesse, Ariela Barer nei panni di Mel, Tati Gabrielle nei panni di Nora, Spencer Lord nei panni di Owen e Danny Ramirez nei panni di Manny. Infine, Catherine O’Hara come guest star.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Secondo alcune indiscrezioni le riprese del secondo episodio si sarebbero concluse, diretto dal vincitore dell’Emmy Mark Mylod (Succession). Adesso la produzione si trova in Canada fino a fine maggio.
Chi è Jeffrey Wright?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jeffrey Wright è un attore vincitore di un Tony, un Emmy, un AFI e un Golden Globe che gode un’illustre carriera nel mondo del teatro, del cinema e della televisione. Wright è stato recentemente visto in una delle migliori interpretazioni della sua carriera in American Fiction di Orion Pictures/Amazon MGM Studios, scritto e diretto dallo sceneggiatore premio Oscar, Cord Jefferson. Wright ha ricevuto una nomination agli Academy Awards, ai Golden Globe Awards, ai Critics Choice Awards, ai SAG Awards tra gli altri e ha portato a casa un Independent Spirit Award, per la sua meravigliosa interpretazione come protagonista.
In ambito televisivo Wright ha recitato nel ruolo acclamato dalla critica di Bernard Lowe in Westworld della HBO, per il quale ha ottenuto tre nomination agli Emmy per le quattro stagioni della serie. Le sue interpretazioni cinematografiche più recenti e memorabili includono: Rustin (2023) diretto da George C. Wolfe, Asteroid City (2023) e French Dispatch (2021) diretto da Wes Anderson, e The Batman (2022) diretto da Matt Reeves. Wright è anche molto acclamato per il suo ruolo, vincitore dell’Emmy Awards, di Belize nella serie antologica della HBO Angels in America (2004) e per il ruolo vincitore del Tony Awards a Broadway in Angels in America: Perestroika (1994), basato sul film Opera vincitrice del Premio Pulitzer scritta da Tony Kushner.
Lascia un commento