The Last of Us 2 ci sarà
Si farà The Last of Us 2. Venerdì 27 gennaio 2023 la rete via cavo americana HBO ha rotto gli indugi sul futuro dell’adattamento del videogioco bestseller di Naughty Dog e PlayStation, confermando che è in arrivo la stagione 2.
Quando esce The Last of Us 2
Tutto molto bello, direte voi, ma quando esce la seconda stagione di The Last of Us? I prossimi episodi sono attesi nel corso del 2025 su HBO negli Stati Uniti e Sky nel nostro Paese. Una dichiarazione di Pedro Pascal dei mesi scorsi lascia intuire che le riprese avrebbero potuto iniziare entro la fine del 2023. A causa degli scioperi di sceneggiatori e attori, tuttavia, la produzione della seconda stagione è slittata. Stando a quanto riportato da Production List, il primo ciak è scattato il 7 gennaio 2024 a Vancouver, nella Columbia britannica.
Questo scenario conferma quindi che le puntate della stagione 2 non andrebbero in onda prima della prima metà del 2025, dovendo tenere conto della lunga post-produzione che una serie come questa richiede. Per tutto il 2024 la serie è stata girata in Canada in varie location per una produzione di portata senza precedenti. Il 19 agosto 2024, Timothy Good – montatore della serie – ha postato su X una serie di foto che annunciavano la fine delle riprese. La festa non ha visto solo la partecipazione della troupe di produzione di TLOU , ma l’area in cui si è tenuta presentava un sacco di iconografia legata alla serie. Quanto a Good, ha lasciato intendere che il suo lavoro sulla seconda stagione può ora iniziare più direttamente mentre inizia a modificare questa nuova serie di episodi.
Wrapped! Congratulations to the incredible production crew of #TheLastOfUs season 2. We will bring your hard work home now! #editing #postproduction #TLOU @HBO @StreamOnMax pic.twitter.com/3wZZaBnapE
— Timothy Good, ACE BFE 🇸🇪🏳️🌈 (@timothygood) August 19, 2024
Il 7 gennaio 2025, Max ha rilasciato un nuovo promo con il mese dell’uscita della serie prevista per aprile 2025.
Trama di The Last of Us 2
La trama della seconda stagione continuerà a seguire la mitologia stabilita dal videogioco. The Last of us Part II è ambientata cinque anni dopo il pericoloso viaggio di Ellie e Joel attraverso gli Stati Uniti post-pandemia di Cordyceps. I due hanno trovato dimora presso l’insediamento di Tommy e Maria a Jackson, nel Wyoming. Joel ed Ellie si sono in qualche modo allontanati, e qualcosa – nello specifico, gli eventi del finale del primo gioco – di non detta ha creato un divario tra di loro.
Vivere in una fiorente comunità di sopravvissuti ha permesso a Joel ed Ellie di trovare pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti sempre più disperati e pronti a tutto. Quando un evento violento sconvolge la tranquillità che tanto hanno lottato per ottenere, Ellie intraprende un viaggio senza sosta per ottenere giustizia e dare un senso all’evento traumatico che ha sconvolto la sua vita. Mentre dà la caccia alle persone che ritiene responsabili, Ellie si trova ad affrontare le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
Come finisce The Last of Us
Il finale della prima stagione vede Joel ed Ellie giungere finalmente a Salt Lake City, dove Marlene e le Luci potrebbero mettere finalmente a punto la cura grazie ad Ellie. Non tutto andrà come Joel si aspetta, e il mercenario si ritroverà a decidere in che tipo di mondo vuole continuare a vivere. Dopo aver riportato Ellie sana e salva a Jackson, Joel decide di mentirle circa quello che è successo davvero a Salt Lake City. Ellie non è del tutto convinta dalle sue parole, e stenta a credere alla ricostruzione fornitale da Joel.
Joel muore in The Last of Us parte 2
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Chi conosce la trama di TLOU Part II sa che l’evento catalizzatore del secondo capitolo del videogame è la morte di Joel, ucciso da Abby. Quest’ultima è la figlia del chirurgo delle Luci che Joel, nella missione di salvataggio intentata per proteggere Ellie dall’intervento che – molto probabilmente – l’avrebbe uccisa, ha trucidato.
Questo tragico evento, tuttavia, non sarà necessariamente oggetto della seconda stagione. Lo showrunner Craig Mazin ha rivelato a IGN che TLOU Part II contiene materiale narrativo “per più di una sola stagione”. Questo significa che l’adattamento della Parte 2 potrebbe estendersi ad una terza stagione, e forse la morte di Joel sarà rimandata ad allora. Staremo a vedere.
Cast di The Last of Us 2, attori e personaggi
Protagonisti della serie tv sono Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Nella prima stagione Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid nei panni di Riley, Merle Dandridge interpreta Marlene.
E ancora, Jeffrey Pierce è Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard in quello di Sam, Graham Greene è Marlon, Rutina Wesley interpreta Maria mentre Elaine Miles interpreta Florence. Ashley Johnson (doppiatrice di Ellie nel videogame) ha prestato il volto ad Anna, la mamma di Ellie, mentre Troy Baker – il Joel del videogioco – è stato James, la spalla di David.
Nella seconda stagione vedremo Danny Ramirez (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni di Manny, un soldato leale dal passato difficile e traumatico. Ariela Barer (Runaways) sarà invece Mel, una dottoressa piena di ideali ma segnata dalla guerra e dalle dinamiche di branco. Nel cast anche Tati Gabrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina, The 100) che sarà Nora, medico militare alle prese con gli errori del suo passato. Infine Spencer Lord (Heartland, Family Law), nel ruolo di Owen, un’anima gentile intrappolata nel corpo di un guerriero, condannato a combattere un nemico che si rifiuta di odiare.
Abby in The Last of Us 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo i rumors degli ultimi mesi, HBO ufficializza Kaitlyn Dever come il volto di Abby Anderson nella seconda stagione – attesissima – di The Last of Us.
“Il processo di casting per la seconda stagione è rimasto identico a quello della prima: cerchiamo attori di classe mondiale che incarnino l’anima dei personaggi nel materiale originale. Nulla è più importante del talento, e siamo entusiasti di avere un interprete acclamata come Kaitlyn che si unirà a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”. Il creatore Neil Druckmann.
Kaitlyn Dever sarà quindi Abby Anderson. Una soldatessa esperta il cui modo di vedere il mondo in bianco e nero è messo alla prova mentre cerca la sua vendetta. Non si può raccontare troppo su Abby per non fare spoiler. Sta di fatto che si tratta di uno dei personaggi più amati dai fan dei videogiochi. La scelta della sua interpretate era sicuramente la più attesa.
Jesse in The Last of Us 2
Young Mazino sarà Jesse, un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri, a volte a un prezzo terribile. Mazino è nominato agli Emmy per il suo ruolo da protagonista nella serie BEEF di Netflix.“Young è uno di quei rari casi in cui un attore risulta immediatamente perfetto nel momento in cui lo vedi. Siamo così fortunati ad averlo e non vediamo l’ora che il pubblico veda Young brillare nel nostro spettacolo”.
Dina in The Last of Us 2
Isabela Merced è stata scelta nel ruolo di Dina. HBO ufficializza l’attrice di 100 cose da fare prima del liceo come il volto di uno dei personaggi più importanti di The Last of Us Parte II. Isabela Merced chiude questa carrellata di annunci, dando il volto a Dina: uno spirito a ruota libera la cui devozione per Ellie sarà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vive.“Dina è calorosa, brillante, selvaggia, divertente, morale, pericolosa e immediatamente adorabile. Puoi cercare all’infinito un attore che incarni senza sforzo tutte queste cose, oppure puoi trovare subito Isabela Merced. Non potremmo essere più orgogliosi di averla nella nostra famiglia”. Le parole di Druckmann.
Catherine O’Hara in The Last of Us 2
L’iconica attrice e comica canadese Catherine O’Hara è stata scritturata nella seconda stagione di The Last of Us. Il suo ruolo è al momento top-secret, e non vediamo l’ora di scoprire cos’avrà in serbo per noi la produzione.
Isaac in The Last of Us 2
Jeffrey Wright si unisce al ricco cast dell’attesissima seconda stagione della serie HBO. Sarà Isaac, il leader, silenzioso, potente di un gruppo di miliziani in cerca di libertà. Rimasto incastrato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente pieno di risorse. L’attore riprenderà così il ruolo che aveva già interpretato nel videogioco The Last of Us – Part II.
Dov’è girata The Last of Us 2
Deadline ha confermato che le riprese della seconda stagione interesseranno l’area di Vancouver e dintorni, seguendo la trama di TLOU Part II che – per la maggior parte – è ambientata nella zona del nord-ovest americano che dà sull’Oceano Pacifico. Per la prima stagione la produzione ha adoperato location come Calgary e la provincia di Alberta per ricreare le ambientazioni di Texas, Wyoming e Missouri. La scelta di Vancouver sembrerebbe confermare che la stagione 2 della serie tv con Pedro Pascal e Bella Ramsey ripartirà proprio dall’insediamento di Jackson, dove Joel ed Ellie trovano dimora alla fine della prima stagione.
Trailer di The Last of Us 2, esiste già?
Il 26 settembre 2024, Sky ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione che trovi ad inizio articolo. Noto anche come l’Outbreak Day, e ormai alla sua undicesima ricorrenza, il 26 settembre è il giorno in cui il virus Cordyceps ha scatenato gli eventi di The Last of Us, ed è l’occasione per celebrare il franchise e la sua fanbase.
Episodi di The Last of Us 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri nove episodi con una durata che varierà dai 40 ai 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Hbo. La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Dove vedere The Last of Us 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now nei Paesi in cui la pay-tv di Comcast è attiva, come Italia, Germania, Austria e Regno Unito. Negli Stati Uniti la serie è disponibile su HBO ed Max.
Lascia un commento