The Last of Us, chi sono Henry e Sam?
Chi sono Henry e Sam in The Last of Us ? L’attesissima serie HBO ha fatto il suo esordio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti. Lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.
“Il mondo come lo conosciamo sta per cambiare tremendamente in fretta. Un uomo ed una ragazzina camminano insieme verso la meta più ambita”.
ATTENZIONE: l’articolo che segue contiene spoiler di The Last of Us. Quindi se non siete in pari con gli episodi vi consigliamo di non proseguire con la lettura. Inoltre, ci sono dettagli sui videogiochi che potrebbe essere papabili spoiler per i prossimi episodi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Il quarto episodio di The Last of Us si chiude con un cliffhanger che ha introdotto i personaggi di Henry e Sam, menzionati più volte durante la puntata. La presenza di Henry si fa sentire per tutto l’episodio grazie all’ossessione di Kathleen nel cercarlo. La donna dice che suo fratello è stato picchiato a morte dagli uomini della F.E.D.R.A. e la colpa e tutta dell’uomo che sta cercando. A fine episodio, anche chi non ha giocato ai videogiochi, può intuire che Henry e Sam sono fratelli. Soprattuto quando Kathleen e il suo fidato Perry trovano la stanza dove si erano rifugiati con i disegni realizzati dal ragazzino interpretato da Keivonn Woodard,in cui sono raffigurati Sam e Henry come due supereroi. Sam guarda suo fratello maggiore come un eroe e vuole essere come lui. Chi sono Henry e Sam?
Henry è un ragazzo afroamericano, sopravvissuto che con suo fratello Sam si imbattono in Joel e Ellie. I quattro si alleano a Pittsburgh per fuggire da un gruppo di infetti. Ha 25 anni e inizialmente lui e Joel sono ostili, perché non si fidano l’uno dell’altro. Sam è suo fratello più piccolo di 13 anni. Un ragazzino timido e solitario che trova in Ellie un po’ di conforto nel poter parlare dopo tanto tempo con qualcuno della sua età.
Henry e Sam nel gioco
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I due personaggi sono molto importanti per il gioco di The Last of Us. Nel versione videoludica Joel e Ellie incontrano i due a Pittsburgh, sostituita con Kansas City nella serie. Nel gioco Henry e Sam sono due semplici viaggiatori e non sono collegati alla F.E.D.R.A. e a Kathleen – personaggio originale dello show. I due sono scappati dalla zona di quarantena di Hartford, in cerca di un posto nuovo dove stare ed è in questo contesto che incontrano Joel e Ellie con cui si alleano per sopravvivere.
Alla fine di questa parte del gioco, quando Joel, Ellie, Henry e Sam scappano da Pittsburgh, si scopre che Sam è stato morso da un infetto. Sam mantiene questo segreto finché non si trasforma e attacca Ellie. Joel cerca di uccidere Sam prima che Henry spara al fratello. Devastato dal gesto immediato, Henry si suicida all’istante.
Se questo epilogo verrà mantenuto anche nella serie , la morte di Sam contribuisce ulteriormente al senso di colpa che Ellie sentirà a causa della sua immunità. Dopo di Riley, Tess e Sam, molti personaggi intorno a Ellie muoiono in modi da cui lei non può essere soggetta, il che infligge alla ragazza maggiore senso di colpa e impotenza nel salvare gli altri.
The Last of Us sta esplorando maggiormente i personaggi del gioco. Ciò è significato dalla maggiore profondità data ai cacciatori e all’inserimento di Kathleen. I cacciatori erano in gran parte nemici senza nome che il giocatore doveva combattere nel gioco, con poco o nessun sviluppo.
Ci aspetta un episodio 5 ricco di azione. Ellie, Henry e Sam che si alleeranno contro i cacciatori con un finale esplosivo.
Lascia un commento