The Last of Us, la serie tv andrà su Netflix?
La serie tv di The Last of Us è su Netflix? Debutta in Italia lunedì 16 gennaio la serie tv basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation. Al timone dello show targato HBO troviamo Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco da cui la serie è tratta) che ne sono anche i produttori esecutivi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Capitanato da Pedro Pascal e Bella Ramsey, il cast della serie tv include Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Arriviamo al sodo: Netflix si aggiudicherà TLOU? La risposta breve è no: la serie tv è disponibile su Sky e Now in esclusiva tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. La pay-tv ha infatti esteso l’accordo con HBO fino alla fine del 2025 e che prevede che la maggior parte delle serie targate HBO approdino in esclusiva su Sky e Now. Chi sperava di poter vedere la serie tv di The Last of Us su Netflix rimarrà deluso.
Non è detto, tuttavia, che questo non possa accadere più avanti nel tempo. In passato, per esempio, la serie completa de Il Trono di Spade è stata ospitata sul servizio streaming Infinity+ a seguito della fine della sua messa in onda – in prima visione assoluta – su Sky e Now. Potrebbe essere che, tra un po’ di anni, Warner Bros. Discovery venda i diritti di seconda finestra ad un altro servizio streaming, ma è ancora davvero troppo presto per capire se questo sarà uno scenario che si concretizzerà o meno.
Lascia un commento