The Last of Us 1×02, anticipazioni secondo episodio
The Last of Us, prosegue con l’episodio 2 la messa in onda della serie tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì 23 gennaio su Sky, on demand e in streaming su Now.
The Last of Us episodio 2 Infected
Il secondo episodio continua il racconto di Joel e Tess (interpretata da Anna Torv, celebre per essere apparsa in serie cult come Fringe e Manhunter), due contrabbandieri di armi a cui è affidata una missione importante: portare l’adolescente Ellie sana e salva fuori dalla loro zona di quarantena a Boston per poi consegnarla ad un gruppo di Luci che si trova dall’altra parte del Paese. Non si tratta di un viaggio semplice: oltre agli infettati, ci sono molte altre insidie che li attendono sul loro cammino.
The Last of Us episodio 2 Infettato
Il titolo del secondo episodio della serie fa riferimento all’infezione da Cordyceps, il fugo parassita alla base della mitologia della storia di videogioco e show nonché causa scatenante dell’apocalisse che funge da epicentro alla vicenda di Joel ed Ellie. Chi viene morso o ferito da uno dei cadaveri rianimati da quello che viene definito “fungo zombie” – e che esiste realmente in natura, anche se non presenta mutazioni in grado di fare il salto di specie e attaccare la specie umana – finisce per essere infettato dalle spore di Cordyceps e diventare l’organismo ospite.
Trama di The Last of Us 1×02, spoiler sulla seconda puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Dopo i flashback del primo episodio, l’azione continua ad essere collocata nel 2023, vent’anni dopo che l’infezione da Cordyceps ha messo in ginocchio la civiltà mondiale e compromesso seriamente le probabilità che la razza umana riesca a sopravvivere. Joel e Tess hanno l’occasione di cimentarsi in una missione che ha ben poco a che vedere con i loro traffici abituali. Se da una parte Tess sembra più determinata a portare a termine il compito – senz’altro anche in virtù della ricompensa che è stata promessa loro da Marlene (che ha il volto di Merle Dandridge, Station 19 e The Flight Attendant) -, Joel non è così convinto di prendere la strafottente Ellie sotto la sua ala protettrice…
Cosa succede in The Last of Us 1×02, stagione 1 episodio 2
C’è però una forte motivazione che spinge Joel a intraprendere quel viaggio: suo fratello Tommy (interpretato da Gabriel Luna, Agents of S.H.I.E.L.D., Rosewood), il quale è scomparso. Joel ha sempre avvertito un forte senso di responsabilità nei confronti di Tommy, che nel frattempo si è unito alla causa delle Luci. Ecco che accompagnare Ellie fino alla base dei ribelli potrebbe essere l’occasione per far luce sul mistero attorno alla sparizione del fratello.
Quando esce The Last of Us episodio 2
Il secondo episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 23 gennaio a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per vedere il secondo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 2 in replica
L’episodio 2 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 23 gennaio su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 2 in italiano
Per vedere l’episodio 1×02 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 30 gennaio, quando su Sky sarà trasmessa la versione del secondo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 2 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene della seconda puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 2:
The Last of Us episodio 2 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la seconda puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 23 gennaio, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento