The Last of Us 1×03, anticipazioni terzo episodio
The Last of Us, continua con l’episodio 3 la messa in onda della serie tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni della terza puntata in onda lunedì 30 gennaio su Sky, on demand e in streaming su Now.
The Last of Us episodio 3 Long long time
Il terzo episodio riprende la storia il racconto di Joel ed Ellie dopo il sacrificio di Tess (interpretata da Anna Torv, celebre per essere apparsa in serie cult come Fringe e Manhunter). Fuggiti dalla zona di quarantena di Boston, Joel, Tess ed Ellie si avventurano nel mondo devastato dall’epidemia causata dalla mutazione del fungo Cordyceps. Inseguiti dai soldati della FEDRA (Federal Disaster Response Agency) e incaricati da Marlene – la leader delle Luci, un gruppo organizzato ribelle che lotta contro il regime militare oppressivo – di scortare la giovane Ellie verso la salvezza, Joel e Tess si rendono conto che le loro vite non saranno più le stesse.
Inizialmente i due contrabbandieri di armi avevano acconsentito ad accompagnare Ellie fino alla Massachusetts State House, dove avrebbero ricevuto munizioni e un veicolo in cambio del loro disturbo. Quando Joel e Tess scoprono che Ellie è stata infettata dal fungo giorni prima ma che non si è tramutata in uno zombie, i due capiscono che le Luci potrebbero aver finalmente trovato la chiave per mettere a punto una cura in grado di contrastare il Cordyceps.
The Last of Us episodio 3 Molto molto tempo
Il titolo del terzo episodio della serie fa riferimento all’arco temporale – di circa vent’anni – in cui si articola la storia. La puntata numero 3 ha per protagonista uno dei personaggi più iconici del videogioco, Bill. Interpretato da Nick Offerman, il solitario esperto di sopravvivenza è riuscito a trincerarsi nel suo villaggio e a condurre un’esistenza beata ma in completa solitudine. Tutto cambia quando Bill fa la conoscenza di Frank (Murray Bartlett, visto nella prima stagione di The White Lotus).
Trama di The Last of Us 1×03, spoiler sulla terza puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Rispetto ai primi due episodi della serie – incentrati quasi totalmente sui personaggi di Joel, Tess ed Ellie e funzionali alla costruzione del mondo in cui la storia è ambientata -, il terzo costituisce una sorta di deviazione. La terza puntata espande i confini del mondo di TLOU per raccontare una storia senz’altro più intima e toccante, ma allo stesso tempo rinforza il concetto che questa serie sia totalmente corale: non esistono personaggi più importanti di altri, e gli episodi standalone come questo ne sono la dimostrazione.
Cosa succede in The Last of Us 1×03, stagione 1 episodio 3
Nel corso del videogioco viene introdotto Bill, una vecchia conoscenza di Joel e Tess. Il personaggio fa una sorta di apparizione verso la fine della prima puntata, dopo che Ellie si è dimostrata in grado di decriptare il segnale trasmesso via radio, un codice che Bill e Frank adoperano per tenersi in contatto con Joel e Tess. Le canzoni anni Ottanta, infatti, significano che ci sono guai in vista.
Quando esce The Last of Us episodio 3
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il terzo episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 30 gennaio a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 3
Per vedere il terzo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 3 in replica
L’episodio 3 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 30 gennaio su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 3 in italiano
Per vedere l’episodio 1×03 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 6 febbraio, quando su Sky sarà trasmessa la versione del terzo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 3 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene della terza puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 3:
The Last of Us episodio 3 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la terza puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 30 gennaio, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento