The Last of Us 1×04, anticipazioni quarto episodio
The Last of Us, prosegue con l’episodio 4 la messa in onda della serie tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni della quarta puntata in onda lunedì 6 febbraio su Sky, on demand e in streaming su Now. L’episodio intitolato “Please Hold My Hand” diretto da Jeremy Webb (regista anche del quinto episodio) e scritto dallo showrunner Craig Mazin.
The Last of Us episodio 4 Please Hold My Hand
Il quarto episodio riporta il focus della storia su Joel ed Ellie, dopo la commovente puntata dedicata a Bill, Frank e alla loro inusuale storia d’amore. Nonostante stia ancora facendo i conti con la perdita di Tess e non potendo più avere l’appoggio dei suoi due alleati Frank e Bill, Joel deve avventurarsi per gli Stati Uniti – facendo sempre attenzione ai clickers, ovvero i morti viventi ormai divorati dal fungo Cordyceps – per consegnare Ellie sana e salva alle Luci.
The Last of Us episodio 4 Per favore tienimi la mano
Quanto dura il quarto episodio di The Last of Us? Il minutaggio previsto corrisponde a 50 minuti. Secondo il parere di diversi critici che hanno già avuto accesso alla prima stagione di TLOU nella sua interezza, la puntata numero 4 è una delle migliori della serie tv. L’asticella è già molto alta – i primi tre episodi sono delle notevoli ore di televisione -, ma il quarto capitolo promette di essere ancora più avvincente.
Trama di The Last of Us 1×04, spoiler sulla quarta puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Il titolo – traducibile in italiano come “Per favore tienimi la mano” – richiama alla mente un verso di “Alone & Forsaken”, la canzone di Hank Williams pubblicata nel 1951 che – oltre ad essere apparsa come colonna sonora del trailer della serie tv – rappresenta una delle canzoni più memorabili del videogioco di The Last of Us. Ad essere precisi, il verso della canzone è “Oh Lord, if you hear me, please hold to my hand”, ma la citazione è praticamente pedissequa.
Cosa succede in The Last of Us 1×04, stagione 1 episodio 4
Nella quarta puntata della serie tv fa il suo debutto Kathleen, il personaggio interpretato da Melanie Lynskey (l’attrice neozelandese che è attualmente tra le protagoniste della serie tv Yellowjackets). Già intravista nel trailer, Kathleen – stando a quanto dichiarato ufficialmente da HBO – è la capa spietata di un movimento rivoluzionario a Kansas City. Sia Kathleen che l’ambientazione di Kansas City non si sono mai viste né in Part 1 né in Part 2 del videogioco. il personaggio è stato infatti creato appositamente per la serie. Sappiamo che il cammino di Ellie e Joel incrocerà quello di Kathleen e della sua milizia armata, ma non conosciamo ancora quale sarà l’esito di questo incontro.
Quando esce The Last of Us episodio 4
Il quarto episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 6 febbraio a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 4
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per vedere il quarto episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 4 in replica
L’episodio 4 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 6 febbraio su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 4 in italiano
Per vedere l’episodio 1×04 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 13 febbraio, quando su Sky sarà trasmessa la versione del quarto episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 4 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene della quarta puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 4:
The Last of Us episodio 4 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la quarta puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 6 febbraio, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento