The Last of Us 1×05, anticipazioni quinto episodio
The Last of Us, continua con l’episodio 5 la messa in onda della serie tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni della quinta puntata in streaming da sabato 11 febbraio – anticipato di tre giorni per via del Super Bowl – on demand e su Now. L’episodio intitolato “Endure and Survive” diretto da Jeremy Webb (regista anche del quarto episodio) e scritto dallo showrunner Craig Mazin.
The Last of Us episodio 5 Endure and Survive
Nell’episodio 5 di The Last of Us serie tv fanno il loro debutto due personaggi che sono senz’altro noti agli amanti del videogame da cui lo show targato HBO è tratto. Stiamo parlando di Henry (interpretato da Lamar Johnson) e Sam (che ha il volto di Keivonn Woodard). Henry è in fuga dal movimento rivoluzionario di Kansas City, e Sam è il suo fratellino. Ancora una volta la serie televisiva dimostra di non avere paura a distaccarsi dal materiale di partenza, e infatti il personaggio di Sam presenta alcune differenze importanti rispetto alla sua controparte nel videogame.
Nella serie, infatti, Sam è una giovane persona sorda. Questo ha senz’altro delle implicazioni nella trama che rendono il racconto televisivo non soltanto diverso dallo sviluppo narrativo del gioco, ma offrono agli autori spunti per portare sullo schermo un tipo di esperienza di soggettività che spesso sono sotto-rappresentate nelle serie televisive – in questo caso parliamo di persone con disabilità -, raccontando che cosa significa, per un ragazzo come Sam, crescere in un mondo post-apocalittico.
The Last of Us episodio 5 Resistere e sopravvivere
Quanto dura il quinto episodio di The Last of Us? Il minutaggio previsto corrisponde a 59 minuti. Si tratta del terzo – aex equo con la puntata numero 6, la cui durata è identica – episodio più lungo della prima stagione, dopo il primo (81 minuti) e il terzo (76 minuti).
Trama di The Last of Us 1×05, spoiler sulla quinta puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Il titolo – traducibile in italiano come “Resistere e sopravvivere” – è una citazione diretta dal videogioco. Questa è infatti una frase – tratta da un fumetto che la ragazza aveva letto – che Ellie dice a Joel a circa metà di TLOU Part 1. “Al confine dell’universo e ritorno. Resistere e sopravvivere” è la citazione completa. Così come il quarto episodio richiamava alla mente una delle canzoni più iconiche che costituiscono la colonna sonora del gioco, la serie continua a rendere omaggio al videogame attraverso riferimenti costanti a tutti quei cult che hanno contribuito a rendere TLOU uno dei titoli più amati dai gamer di tutto il mondo.
Cosa succede in The Last of Us 1×05, stagione 1 episodio 5
Nella quinta puntata della serie tv continua ad approfondirsi la mitologia della serie tv di TLOU, stavolta con l’introduzione di due personaggi molto importanti nel videogioco. Dopo l’ingresso in scena di Kathleen – interpretata da Melanie Lynskey – la prima stagione prosegue nel suo racconto e nell’esplorazione di Kansas City come microcosmo nel quale esplodono i conflitti tra i sopravvissuti, evidenziando quanto la sopravvivenza abbia inasprito i conflitti tra fazioni rivali. Nel mezzo di questo caos, Joel deve proteggere Ellie – e sé stesso – e completare la sua missione.
Quando esce The Last of Us episodio 5
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il quinto episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di sabato 11 febbraio a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 5
Per vedere il quinto episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 5 in replica
L’episodio 5 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 13 febbraio su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 5 in italiano
Per vedere l’episodio 1×05 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 20 febbraio, quando su Sky sarà trasmessa la versione del quinto episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 5 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene della quinta puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 5:
The Last of Us episodio 5 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la quinta puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:00 del mattino di sabato 11 febbraio, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento