The Last of Us 1×06, anticipazioni sesto episodio
The Last of Us, continua con l’episodio 6 la messa in onda della serie tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni della sesta puntata in onda lunedì 20 febbraio su Sky Atlantic e disponibile in streaming su Now e on demand su Sky. L’episodio intitolato “Kin” è diretto da Jasmila Žbanić e scritto dallo showrunner Craig Mazin.
The Last of Us episodio 6 Kin
Nell’episodio 6 di The Last of Us serie tv lasciamo l’ambientazione di Kansas City – che ha fatto da teatro ai due episodi precedenti – per continuare a seguire il viaggio di Joel ed Ellie. Dopo aver introdotto Kathleen – personaggio creato appositamente per la serie – e Sam e Henry, la serie entra nel clou del racconto avvicinandosi al gran finale di stagione. Il sesto episodio è infatti una sorta di spartiacque, poiché – essendo la prima stagione composta da nove episodi (i primi due furono accorpati insieme in un’unica puntata da 81 minuti) – a partire dal capitolo numero 6 scatta il conto alla rovescia per il finale. TLOU è già stata rinnovata, pertanto non corriamo il rischio di restare col fiato sospeso, però il sesto episodio getta le fondamenta delle vicende che vedremo esplodere nell’epilogo della prima stagione.
The Last of Us episodio 6 Parente
Quanto dura il sesto episodio di The Last of Us? Il minutaggio previsto corrisponde a 59 minuti. Si tratta del terzo – aex equo con la puntata precedente, la cui durata è la stessa – episodio più lungo della prima stagione, dopo il primo (81 minuti) e il terzo (76 minuti).
Trama di The Last of Us 1×06, spoiler sulla sesta puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Il titolo – traducibile in italiano come “Parente” – è una citazione che richiama direttamente uno dei momenti culmine della relazione tra Joel ed Ellie il videogame. Nel corso della prima stagione abbiamo visto il modo in cui Joel indossi con una certa riluttanza i panni di padre putativo di Ellie, essendo ancora traumatizzato dalla morte della figlia Sarah, avvenuta vent’anni prima tra le sue stesse braccia. Anche il sesto episodio continua ad omaggiare il materiale di partenza con un riferimento ad una scena piuttosto forte tra Joel ed Ellie nel videogioco. “You’re not my daughter, and I sure as hell ain’t your dad” dice Joel ad Ellie ad un certo punto di Part 1, durante un litigio. Il titolo dell’episodio sembra quindi riportare al centro della storia il concetto di paternità – o di genitorialità più in generale – ponendo l’accento sul rapporto tra Ellie e Joel.
Cosa succede in The Last of Us 1×06, stagione 1 episodio 6
Nella sesta puntata della serie tv continua ad approfondirsi la mitologia della serie tv di TLOU. Una volta lasciata Kansas City è tempo di esplorare altre location iconiche del videogioco. Tra queste manca ancora all’appello Jackson, il distaccamento dove – nel videogioco – si trova Tommy. Quest’ultimo è il fratello minore di Joel. Per tutta la vita Joel ha sempre avvertito un forte senso di responsabilità e di protezione nei confronti di Tommy. Il personaggio viene introdotto nel primo episodio della serie, quando – insieme a Joel e Sarah – cerca di mettersi in salvo la notte del 26 settembre 2003, quando l’apocalisse scaturita dal Cordyceps era diventata fuori controllo. Vent’anni dopo Joel si imbarca nella missione di consegnare Ellie alle Luci perché – nel corso del viaggio – conta anche di riuscire a ritrovare Tommy, il quale – nel frattempo – ha abbandonato le Luci e ha fatto perdere le proprie tracce nello Stato del Wyoming.
Quando esce The Last of Us episodio 6
Il sesto episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 20 febbraio a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 6
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per vedere il sesto episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 6 in replica
L’episodio 6 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 20 febbraio su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 6 in italiano
Per vedere l’episodio 1×06 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 27 febbraio, quando su Sky sarà trasmessa la versione del sesto episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 6 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene della sesta puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 6:
The Last of Us episodio 6 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la sesta puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:00 del mattino di lunedì 20 febbraio, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento