The Last of Us 1×08, anticipazioni ottavo episodio
The Last of Us, con l’episodio 8 si avvicina l’epica conclusione della tv targata HBO in onda dal 15 gennaio negli Stati Uniti, e in contemporanea assoluta su Sky e Now nel nostro Paese. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (che ha il volto dell’attore cileno-americano Pedro Pascal, già protagonista di Narcos e The Mandalorian), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (la 19enne Bella Ramsey, Lyanna Mormont in Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un lavoro da poco diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Di seguito le anticipazioni dell’ottava puntata in onda lunedì 6 marzo su Sky Atlantic e disponibile in streaming su Now e on demand su Sky. L’episodio intitolato “When We Are in Need” è diretto da Ali Abbasi e scritto da Craig Mazin, celebrato autore già al timone di Chernobyl per Hbo e Sky.
The Last of Us episodio 8 When We Are in Need
Nell’episodio 8 di The Last of Us serie tv le cose per Ellie e Joel sembrano risollevarsi, ma – con l’appropinquarsi dell’esplosivo finale di stagione, in onda lunedì 13 marzo su Sky e Now – la verità è che il duo si ritroverà ad affrontare l’ennesima minaccia imprevista lungo il loro percorso. Dopo aver trovato disertato l’insediamento delle Luci all’università del Colorado, i due hanno deciso di proseguire il viaggio alla volta di Salt Lake City – dove sospettano che la milizia abbia ripiegato – nella speranza di concludere il loro viaggio. Dopo che Joel è stato ferito da un saccheggiatore, Ellie ha dovuto mantenere il sangue freddo di fronte alla prospettiva di poter dire addio all’unica figura paterna che avesse mai avuto.
The Last of Us episodio 8 Quando abbiamo bisogno di aiuto
Quanto dura l’ottavo episodio di The Last of Us? Il minutaggio previsto corrisponde a 51 minuti. Si tratta del terzo episodio più breve della prima stagione subito dopo l’episodio 4 (45 minuti); il nono e ultimo dovrebbe infatti avere una durata complessiva pari a 43 minuti.
Trama di The Last of Us 1×08, spoiler sull’ottava puntata
Il titolo – traducibile in italiano come “Quando abbiamo bisogno di aiuto” – è un riferimento ad uno dei motti di David, un verso della Bibbia che campeggia anche nella sala in cui raccoglie il suo “gregge”. “Quando siamo nel bisogno, Egli provvede” si legge sul lenzuolo. L’episodio rappresenta anche il capolvogimento delle parti tra Ellie e Joel. Dopo il ferimento di quest’ultimo durante la fuga rocambolesca dall’università del Colorado, Ellie si è ritrovata nel ruolo di colei che accudisce l’altro, e non più nella parte di quella da proteggere e tutelare. Ellie ha dovuto crescere in fretta, perché – come ha ribadito a Joel – chiunque lei avesse amato è morto o l’ha abbandonata. Dopo aver deciso di proseguire il viaggio con Joel – e non con il di lui fratello, Tommy -, Ellie è terrorizzata all’idea che Joel muoia a seguito delle ferite riportate.
Cosa succede in The Last of Us 1×08, stagione 1 episodio 8
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
L’ottavo episodio ci riporta alla linea temporale presente, proseguendo la tradizione della serie televisiva di tornare indietro nel tempo per gettare luce su degli antefatti importanti che riguardano i protagonisti. Il primo episodio ci ha raccontato l’inizio dell’epidemia di Cordyceps per Joel, Tommy e Sarah, il terzo ha seguito la commovente storia d’amore tra Bill e Frank, e il settimo è dedicato al rapporto speciale tra Ellie e Riley. L’ottava puntata riporta il focus sul tempo presente, con un leggero salto temporale. Joel deve ancora riprendersi del tutto, ed Ellie si prodiga per aiutarlo a rimettersi in sesto ed è alla ricerca di medicine che lo aiutino nel processo di guarigione. Nel penultimo episodio della prima stagione entra in scena uno degli antagonisti più famigerati del videogioco, ovvero David.
Interpretato nella serie da Scott Shepherd, David è un predicatore che si rivela essere il capo di una setta di cannibali. Nel videogioco Ellie è inizialmente convinta di poter contare sull’aiuto di David, di James e del resto del loro gruppo di “cacciatori”, ma lei e Joel si rendono presto conto che nulla è ciò che sembra.
Quando esce The Last of Us episodio 8
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’ottavo episodio della serie tv basata sul celebrato videogioco va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 6 marzo a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Dove vedere The Last of Us episodio 8
Per vedere l’ottavo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
The Last of Us episodio 8 in replica
L’episodio 8 dell’attesissima serie tv basata sull’omonimo e amatissimo videogioco per PlayStation bestseller in tutto il mondo va in onda in replica alle ore 22:05 di lunedì 6 marzo su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 16 gennaio, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì, dal 23 gennaio a partire dalle ore 22:05.
The Last of Us episodio 8 in italiano
Per vedere l’episodio 1×08 di TLoU nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 13 marzo, quando su Sky sarà trasmessa la versione dell’ottavo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:05 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
The Last of Us episodio 8 trailer
In apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione che include numerose scene dell’ottava puntata, oltre a diversi easter-egg provenienti dalla saga videogame. Tra questi, segnaliamo le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson – i doppiatori di Joel ed Ellie nella versione originale del videogioco – nei panni di due personaggi della serie tv. Di seguito il promo dell’episodio 8:
The Last of Us episodio 8 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, l’ottava puntata della serie tv sulle avventure di Elli e Joel è disponibile su Now a partire dalle ore 3:00 del mattino di lunedì 6 marzo, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento