The Last of Us, la sigla della serie tv
Qual è la sigla della serie The Last of Us ? L’attesissimo show HBO esordisce in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW apartire dal 16 gennaio 2023. In contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.
“Il mondo come lo conosciamo sta per cambiare tremendamente in fretta. Un uomo ed una ragazzina camminano insieme verso la meta più ambita”.
Dopo il cupo prologo della prima puntata, inizia la sigla di The Last of Us scritta ed eseguita dal compositore argentino Gustavo Santaolalla. Per i fan del videogioco è stato – probabilmente – un emozione pura, dato che la canzone è il main theme anche dei videogiochi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
L’intro è un chiaro riferimento al fungo Cordyceps e come si dirama con i suoi filamenti e si espande. Il tutto va a creare una sorta di rete dove tutti gli elementi sono interconnessi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella serie, gli infetti si passano dei filamenti del Cordyceps – visibili dalle loro bocche – introdotte come una connessione tra infetto e infetto. Il fungo diventa un rete interconnessa. “È molto più spaventoso pensare che gli infetti stiano collaborando contro di noi”. Le parole di Neil Druckmann per Collider.
La sigla chiude con due filamenti che si vanno a creare al centro della scena con delle forme che richiamano palesemente i due protagonisti, Joel e Ellie.
Gustavo Santaolalla
Gustavo Santaolalla è un compositore argentino due volte candidato all’Oscar alla migliore colonna sonora per il film Babel e I segreti di Brockback Mountain. È il compositore ufficiale del regista Alejandro Gonzaléz Iñárritu, per il quale ha scritto e curate tutte le colonne sonore dei suoi film. Nel mondo del cinema ha realizzato le musiche anche di altri grandi film come I diari delle motocicletta e On the Road, mentre nel mondo della televisione ha composto la colonna sonora di Narcos: Messico.
Lascia un commento