The Last of Us, il significato della canzone finale del primo episodio
Qual è il significato della canzone nei titoli di coda del primo episodio di The Last of Us ? L’attesissima serie HBO ha fatto il suo esordio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A partire dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.
“Il mondo come lo conosciamo sta per cambiare tremendamente in fretta. Un uomo ed una ragazzina camminano insieme verso la meta più ambita”.
ATTENZIONE: l’articolo che segue contiene spoiler del primo episodio di The Last of Us. Quindi se non siete in pari con gli episodi vi consigliamo di non proseguire con la lettura. Inoltre, ci sono dettagli sui videogiochi che potrebbe essere papabili spoiler per i prossimi episodi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Gli showrunners della serie Neil Druckmann e Craig Mazin hanno effettuato alcune modifiche alla serie, portando così a delle differenze rispetto al gioco di The Last of Us. Per cominciare hanno modificato il modo in cui viene diffuso il virus Cordyceps, introdotto nuovi personaggi e aggiunto minutaggio ad altri.
Never Let Me Down Again
Perché la colonna sonora è parte integrante della storia? Nel primo episodio Ellie comprende il codice di comunicazione utilizzato da Joel per comunicare con Bill e Frank.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Se alla radio viene suona una canzone dei 1960s significa “niente di nuovo”, 1970s “nuova merce” e 1980s “brutte notizie”. Nella scena in cui Joel si risveglia davanti ad Ellie, la ragazza gli dice che la radio ha suonato Wake Me Up Before You Go-Go, canzone degli Wham del 1984. Motivo per cui Joel reagisce preoccupato.
Infine, nei titoli di coda del primo episodio di The Last of Us risuona la canzone dei Depeche Mode Never Let Me Down Again, canzone degli anni ’80 che suggerisce che Bill e Frank hanno problemi fuori dalla quarantena. Nei giochi, Joel incontra Bill durante il viaggio con Ellie, in cerca di un auto per raggiungere le Luci. Bill – sempre nel videogioco – è un vecchio amico che deve un favore a Joel, si trova a Jackson e Frank è morto suicida.
Craig Mazin, regista del primo episodio, ha spiegato perché abbia scelto proprio il brano dei Depeche Mode in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. “Mia moglie ha una conoscenza enciclopedica della musica anni 80 e io le ho detto: ‘Ok, Melissa, ho bisogno di questo’. Mi serviva una canzone che conosco ma che non ascolto da molto tempo. Una che non sia stata utilizzata fino allo sfinimento. E avevo bisogno che lasciasse presagire qualcosa senza però rivelare tutto. Volevo che iniziasse in modo particolare, per poter mostrare la radio che si accende. Lei ha detto: ‘Never Let Me Down Again’. E io le ho risposto solo: ‘Oh, mio Dio’”.
Lascia un commento