The Last Ship 6 non si fa, la serie è stata cancellata
Nel mese di settembre 2017 la TNT ha redarguito Travis Van Winkle perché aveva postato una foto su Instagram, poi rimossa, in cui lasciava intendere che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione della serie The Last Ship.
Le voci si sono poi intensificate, nonostante il tentativo della TNT di mettere a freno i rumours sulla cancellazione, quando Eric Dane, volto di uno dei personaggi principali della serie ha iniziato a soffrire di depressione. La sua condizione ha ritardato di molto le riprese e questo ha fatto diffondere il dubbio su un’eventuale sesta stagione.
Inoltre i dati di ascolto delle ultime stagioni hanno mostrato un calo di interesse da parte del pubblico. Il 16 maggio 2018 arriva la comunicazione ufficiale, riportata da fonti attendibili come Variety, che confermano che The Last Ship 6 non si fa: la quinta è l’ultima stagione.
Era da tempo quindi che si sospettasse che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima. La notizia è stata resa quasi ufficiale quando Jocko Sims, che interpreta il Lt. Carlton Burk nella serie tv, ha accettato di lavorare nel nuovo medical drama del network NBC “New Amsterdam“.
The Last Ship 5 quando va in onda l’ultima puntata
La quinta stagione di The Last Ship ha debuttato negli Stati Uniti su TNT il 9 settembre 2018. The Last Ship 5 in Italia è andato in onda sabato 19 gennaio su Premium Action. Sabato 23 marzo 2019 si conclude la quinta e ultima stagione di The Last Ship su Premium Action.
A partire invece da lunedì 20 aprile 2020 parte la messa in onda in chiaro su 20 della quinta ed ultima stagione dell’action The Last Ship, che si conclude con l’utlima puntata lunedì 27 aprile 2020 ore 08.05.
The Last Ship trama
Basato sul romanzo di William Brinkley, la serie segue il cacciatorpediniere della Marina U.S.S. Nathan James come capitano Tom Chandler (Dane) e l’equipaggio navigano la vita in seguito a una catastrofe globale che quasi uccide la popolazione mondiale.
La serie è prodotta dallo Studio T di Turner in associazione con Platinum Dunes, i cui partner Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form sono i produttori esecutivi.
I co-creatori Hank Steinberg e Steven Kane sono anche produttori esecutivi, insieme al regista Paul Holahan. Kane ha prestato servizio come showrunner per le stagioni 4 e 5, avendo precedentemente servito insieme a Steinberg per le prime tre stagioni
The Last Ship cast, attori e personaggi
Nel cast di The Last Ship 5 ritroviamo:
- Eric Dane, nel ruolo di Tom Chandler
- Adam Baldwin nel ruolo del Capitano Slattery
- Charles Parnell nel ruolo di Jeter
- Travis Van Winkle nei panni di Denny Green
- Marissa Neitling come Kara
- Christina Elmore nel ruolo di Alisha
Nella quinta ed ultima stagione ci sono state delle new entry del cast: Thomas Calabro (Melrose Place), Jonathan Howard(Kingdom e Guilt), Jodie Turner-Smith (True Blood ), Jackson Rathbone ( Twilight )e Peter Weller (Sons of Anarchy).
Cosa succede in The Last Ship 5 stagione?
aurora de palma dice
Peccato. Avvincente entusiasmante. Attori bravissimi. Come si può fare a chiudere una serie che tiene lo spettatore incollato alla TV?! Sarebbe bastato affidarlo a reti più seguite dal popolo della TV ed eventualmente cambiare di poco l obiettivo
Anna palmina dice
Concordo
Mary dice
E ‘ proprio un peccato. Attori bravissimi. Come si può fare a chiudere una serie come questa che tiene lo spettatore incollato al televisore. Prima di chiudere dovevate provare ad affidarlo a reti più seguite. Sinceramente molto delusa dalla vostra decisione. Speriamo che ci ripensiate.
Carlo dice
Peccato, peccato veramente, non mi scollavo dalla poltrona durate tutte le puntate.
Anna dice
Peccato che nn continua la serie …bellissima e affascinante stavo incollata alla sedia col fiato sospeso fino alla fine spero davvero che ci ripensino e continui meravigliosi tutti gli attori ?
Massimo Zanirato dice
Salve a tutti. Io non ho mai visto serie tv perché le consideravo noiose e lunghe da seguire. Ma da quando ho incominciato a seguire questa serie non mi scollavo più dal televisore e non vedevo l’ora di vedere la prossima puntata.. Molto avvincente con molti colpi di scena. È un vero peccato che sia finito cosi,ci sono rimasto male. Spero tanto che cambino idea.
giovanni sante scalcione dice
peccato che sia terminato. Bello dalla prima all’ultima puntata. attori bravissimi e convincenti, attrici bellissime ed in gamba.
Non capisco cosa abbia in testa chi prende queste decisioni!
Gabriella Niccolai dice
Peccato L ho guardata 2 volte e mi è piaciuta tantissimo ☺️