The Last Word serie Netflix uscita: il 17 settembre 2020
Arriva giovedì 17 settembre 2020 la prima stagione di The last Word serie Netflix! Il colosso dello streaming continua a investire nelle produzioni originali europee, e dopo il successo di Dark sembra puntare sempre di più sulla Germania.
Il 5 giugno Variety ha reso noto che il colosso dello streaming di Los Gatos ha formalizzato l’ordine per una serie intitolata The Last Word, commedia drammatica originale proveniente dalla Germania. La protagonista è Anke Engelke, attrice comica canadese-tedesca recentemente vista in Deutschland 86 nella parte di Barbara Dietrich.
Anke Engelke ha dichiarato in una nota diffusa alla stampa: “non vedo l’ora di iniziare il lavoro su The Last Word e questo percorso con Netflix, Pantaleon e col meraviglioso regista Aron Lehmann, la fantastica sceneggiatura e i colleghi straordinari. Proprio come nella vita reale, il dramma e la comicità si scontrano continuamente. La famiglia e le relazioni, il lutto e il dolore, la morte e la vita, le assurdità della vita, la riscoperta della forza e della volontà di vivere – tutto questo è [nella serie, ndr] ed è così bello da far piangere”.
Tra le produzioni tedesche in arrivo su Netflix: The Wave, Unorthodox, Biohackers, Barbarians, Tribes of Europa, Skylines e una mini-serie natalizia attualmente senza titolo. Tra gli altri titoli già disponibili in attesa di rinnovo per le successive stagioni, Dogs of Berlin e Come vendere droga online (in fretta), mentre debutta il 27 giugno 2020 la terza e ultima stagione di Dark.
The Last Word trama: di cosa parla

Anke Engelke interpreta una donna che di mestiere tiene eulogie funebri. Sconvolta dalla morte del marito, il suo personaggio vive una crisi esistenziale che la porterà a perdere fiducia nel suo lavoro e il controllo sulla sua famiglia. Quando si rende conto di non essere in grado di lasciare andare e iniziare ad elaborare il lutto, la donna tenterà di sabotare il funerale del suo amato fino a quando non riuscirà a trovare le parole giuste per dirgli addio.
The Last Word puntate: quante sono
In tutto sono 6 gli episodi che raccontano storie di lutto, morte e addio: alcune divertenti, altre tristi, tutte un po’ assurde. A produrre la serie è la casa di produzione Pantaleon Films, che per Amazon Prime Video ha realizzato le serie originali Beat e You Are Wanted.
Aron Lehmann (anche regista degli episodi) e Carlos V. Irmscher si dividono le responsabilità di showrunner. Il duo ha firmato la serie assieme alle autrici Nora Valo e Carolina Zimmermann. The Last Word nasce da un’idea di Thorsten Merten.
The Last Word trailer
The Last Word cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di The Last Word? Tra i protagonisti della prima stagione della serie creata da Aaron Lehmann e Carlos V. Irmscher troviamo Anke Engelke, Thorsten Merten, Nina Gummich, Johannes Zeiler, Juri Winkler, Gudrun Ritter, Aaron Hilmer e Claudia Geisler-Bading.
The Last Word streaming: dove guardarla
A partire da giovedì 17 settembre 2020 la prima stagione di The Last Word entra a far parte del catalogo del colosso dello streaming! Trattandosi infatti di una produzione originale targata Netflix, il servizio di intrattenimento più famoso al mondo ha l’esclusiva sulla distribuzione di The Last word.
Lascia un commento