The Legend Of The Blue Sea (푸른 바다의 전설) è un drama sudcoreano con protagonisti Jun Ji-hyun e Lee Min-ho. Il drama si ispira alla classica leggenda della prima collezione coreana di racconti storici non ufficiali provenienti dal periodo Joseon sulla storia di un pescatore che catturò e liberò una sirena senza essere ucciso o trascinato sul fondo dell’oceano come i miti avevano spesso riportato. Il drama è stato trasmesso sulla SBS dal 16 novembre 2016 al 25 gennaio 2017.
The Legend of The Blue Sea k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Il drama è incentrato sulla storia d’amore che si crea tra Heo Joon-jae, uomo affascinante e intelligente, figlio di un ricco uomo d’affari diventa un truffatore dopo il divorzio dei suo genitori, e una sirena di nome Shim Cheong. Concentrandosi sulla rinascita, il destino e l’amore non corrisposto, la loro storia è giustapposta alla storia parallela delle loro incarnazioni risalenti all’epoca Joseon, i cui alter ego sono Kim Dam-ryeong e Se-hwa.
Durante l’era Joseon, una sirena salva il giovane Kim Dam-ryeong dall’annegamento. In seguito all’incidente, Dam-ryeong la cerca più e più volte e i due, nonostante tutto diventano amici. La sirena non ha nome e quindi
Dam-reyong decide di nominarla Se-hwa. Crescendo, i due finiscono per innamorarsi, ma il destino è infausto con loro e li vuole tenere lontani. Per cercare di stare con lei, l’uomo rischia la vita, ma Se-hwa riesce a salvarlo. Nel farlo gli cancella i ricordi del tempo passato assieme e del loro amore così che non possa cercarla di nuovo e vivere sereno.
Vediamo come Dam-ryeong continua ad avere sogni di se stesso, Se-hwa e dei loro nemici del futuro, e ha paura che la stessa sorte toccata ai due si ripeta. Per mettere in guardia il se stesso del futuro, commissiona un manufatto, una capsula del tempo contenente un suo ritratto con un messaggio per i suoi successori.
Ci si catapulta poi ai giorni nostri dove il protagonista della vicenda è ora, il giovane Heo Joon-jae che per caso incontra, durante uno dei suoi viaggi di affari, la dolce Shim Cheong (che lui stesso nomina così perchè la donna sembra non ricordare nulla: come si chiama, dove vive e neppure il suo passato)
Dal primo incontro con la donna sogna costantemente un passato fantastico fatto di pirati e sirene e, il bracciale di giada verde che è riuscito a recuperare durante i suo viaggi, che ora lei porta al braccio, lo portano ad avere costantemente dei flashback in cui è presente un vaso con l’immagine di una sirena che bacia un uomo in abiti moderni e il ritratto del capitano Kim Dam-ryeong della dinastia Jeoson, presente nel museo di storia naturale di Seoul con la scritta “tutto si ripete”. Joon-jae indagando su questi strani sogni, scopre il mondo di Dam-ryeong e il suo destino, arrivando alla conclusione che lui e Shim Cheong sono le reincarnazioni dei due personaggi descritti nella leggenda. Man mano che va avanti con le indagini scopre anche però che Shim Cheong, è davvero una sirena e che, a meno che non ritorni in mare nel giro di due mesi, il suo cuore si indurirà, smetterà di battere e lei morirà.
Riusciranno i due ad evitare la triste sorte che è toccata ai loro antenati? C’è un modo per salvare Cheong dal suo destino e farla rimanere tra i mortali? Ma soprattutto come può una storia come la loro avere un lieto fine?
The Legend of The Blue Sea cast: attori e personaggi della serie tv
I personaggi di questo drama si suddividono in due grandi gruppi: coloro che hanno fatto parte del passato e coloro che ritroviamo nel presente. Ci sono i due protagonisti principali
Abbiamo per esempio Jun Ji-hyun che interpreta sia Shim Cheong che Se-hwa. Le versioni da bambina e da adolescente della sirena sono invece svolte da Kal So-won e Shin Eun-soo.
Lo stesso discorso è valido per Lee Min-ho che ha interpretato sia Heo Joon-jae che Kim Dam-ryeong mentre le sue versioni da bambino e poi da adolescente sono state svolte da Jeon Jin-seo e Park Jin-young.
Sung Dong-il interpreta sia il malvagio Ma Dae-young che Mr.Yang, Park Hae-soo interpreta qui Hong Dong-Pyo e Kim Hyun. Vediamo praticamente quasi tutti gli attori quindi interpretare un doppio ruolo.
Alcuni di loro rimangono fedeli al carattere che il loro antenato aveva nel passato altri cambiano e da malvagi si ritrovano ad essere persone buone e gentili nel futuro di Cheong e Joon-jae.
Troviamo molti volti noti nel mondo dei kdrama e dei kmovie ad esempio:
Lee Hee-Joon, Shin Won-Ho (membro del gruppo idol CROSS GENE) Shin Hye-Sun, Lee Ji-Hoon e Na Young-Hee. Oltre al grande cast che fa parte del drama The Legend of the Blue Sea abbiamo alcuni camei speciali da parte di molte star dello spettacolo tra cui: Krystal Jung , Cha Tae-hyun, Park Jin-joo, Jo Jung-suk, Jeong Yu-mi e Hong Jin-kyung.
The Legend of The Blue Sea 2 stagione si fa? Le ultime news
Grazie alla popolarità dei due attori protagonisti principali , il drama ha mantenuto il primo posto come programma più visto nella propria fascia oraria e ha superato il 20% di share. Apprezzato anche all’estero, è stato esportato in Asia sudorientale, America ed Europa. Nonostante il successo però, fu criticato per la sua mancanza d’originalità, giacché molti telespettatori rilevarono che la sequenza temporale parallela e la storia d’amore tra un umano e un essere soprannaturale fossero elementi riciclati dall’opera precedente di Park “My Love Who Came From The Stars“.
Per quanto riguarda la possibile seconda stagione del drama bisogna aspettare conferme ufficiali da parte del network. Infatti Lee Min-ho poco tempo dopo la fine delle riprese ha annunciato la pausa di due anni, dovuta al suo ingresso al servizio militare obbligatorio.
Ci sono dei rumor riguardanti la storia del sequel ovvero che The Legend Of The Blue Sea stagione 2 potrebbe aver focus sul figlio di Heo Joon Jae e Shim Cheong. Nessun commento da parte delle agenzie che rappresentano i due attori e nemmeno da parte del regista. Per tutte le informazioni bisogna attendere conferme ufficiali dalla SBS.
Lascia un commento