The Librarians 5 non ci sarà: TNT ha cancellato la serie
Brutte notizie per i fan di The Librarians. La celebre serie d’avventura con Noah Wyle e Rebecca Romijn è stata cancellata dal network via cavo TNT dopo 4 stagioni e 42 episodi. Il nove marzo 2018 il produttore esecutivo della serie Dean Devlin annunciò su Twitter che la serie era stata cancellata, ma che attualmente erano in corso trattative con alcune emittenti per proseguire la serie su un altro canale.
Just got the official call. TNT has cancelled #TheLibrarians – I will immediately begin the process of trying to move the show elsewhere. Please keep your fingers crossed for us!
— Dean Devlin (@Dean_Devlin) March 9, 2018
Nel giugno 2018 Devlin aggiornò i fan sulle negoziazioni: i tentativi di trovare una nuova casa a The Librarians 5 erano falliti, rendendo la quarta stagione l’ultima a tutti gli effetti per la serie.
Sad news. After multiple negotiations at several different networks, we’ve been unsuccessful at moving #TheLibrarians to a new home. Unfortunately that means season 4 was our last season.
— Dean Devlin (@Dean_Devlin) June 6, 2018
Le avvisaglie dell’imminente chiusura di The Librarians giunsero pochi giorni prima dell’annuncio della cancellazione di The Librarians 5. Il 6 marzo 2018 fu reso noto che Noah Wyle avrebbe recitato nel ruolo del protagonista di The Red Line, episodio zero in lizza per le novità del palinsesto del network CBS per la stagione 2018/2019. Al tempo si considerava che Noah Wyle fosse ancora vincolato dall’impegno con The Librarians, e girare due serie contemporaneamente è piuttosto improbabile, specialmente quando c’è di mezzo un network generalista come CBS. La cancellazione di The Librarians assieme a quella di The Last Ship, Major Crimes e Good Behavior segna un nuovo corso per la rete via cavo TNT: attualmente in produzione rimangono le serie Claws, Animal Kingdom e The Alienist.
The Librarians è la continuazione di una trilogia di film per la televisione con protagonista Noah Wyle, al tempo noto come il dottor John Carter di E.R. – Medici in prima linea. Sulla scia del successo dei tre film The Librarian – Alla ricerca della lancia perduta (2004), The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone (2006), The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda (2008), nel 2014 il network TNT decise di realizzare una serie televisiva a prosecuzione delle avventure di Flynn Carsen. Completano il cast Rebecca Romijn, Christian Kane, Lindy Booth, John Kim e John Larroquette. In Italia la serie è andata in onda su Paramount Channel.
Lascia un commento