The Looming Tower serie tv data: ecco quando esce e dove
UPDATE 21 febbraio 2018: The Looming Tower arriva in Italia su Amazon Prime Video in esclusiva da venerdì 9 marzo 2018. A partire da quella data va in onda un episodio a settimana.
Una storia avvincente con un cast da urlo: teniamoci pronti per l’arrivo di The Looming Tower serie tv. Una miniserie di 10 episodi, tratta dall’omonimo best seller di Lawrence Wright che tratta Al-Qaeda, il terrorismo e gli eventi che hanno portato a quel tragico 11 settembre 2001. The Looming Tower serie tv uscirà in prima visione assoluta su Hulu il prossimo mercoledì 28 febbraio 2018. In Italia arriva The Looming Tower su Amazon Prime Video a partire da venerdì 9 marzo con un episodio alla settimana.
Lawrence Wright – che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura di The Looming Tower serie tv – ha precedentemente trascorso cinque anni a lavorare al libro che gli è valso persino il premio Pulitzer. Nel settembre 2016, Hulu – il servizio di streaming – ha poi annunciato di aver ordinato un progetto televisivo, adattamento del best seller di Wright. Dirige i primi episodi il regista Craig Zisk (Alias), con un cast veramente d’eccezione, che è stato scelto nel corso del 2017, quando poi sono iniziate anche le riprese – precisamente il 3 maggio 2017. Al centro di The Looming Tower serie tv, che tratta di eventi realmente accaduti, c’è l’ascesa di Osama bin Laden e il dissenso tra l’FBI e la CIA – che forse ha creato occasioni perse per scongiurare l’attacco dell’11 settembre – in un intenso mix di thriller e dramma. Gli episodi – 10 in totale – saranno disponibili su Hulu, mercoledì 28 febbraio 2018.
The Looming Tower serie tv trama: la serie sull’11 settembre
I tragici eventi dell’11 settembre 2001 si sarebbero potuti prevenire? Questo il fulcro della trama di The Looming Tower serie tv. Al centro della storia c’è John O’Neil, un esperto di contro-terrorismo che si concentrò su Al Qaeda e che cercò di mettere in guardia il governo americano sul pericolo di terrorismo. Dopo essere stato cacciato dall’FBI, O’Neil fu assunto come capo della sicurezza al World Trade Center – un lavoro che iniziò solo poche settimane prima l’attacco dell’11 settembre in cui anche lui perse la vita. Filo conduttore della storia, anche le divisioni interne tra CIA e FBI, due divisioni anti-terrorismo che lavorano per prevenire gli attacchi contro l’America ma che contemporaneamente si nascondono le informazioni l’una dall’altra. Alcune informazioni potrebbero aver contribuito a prevenire gli attacchi dell’11 settembre. Lawrence Wright ha dichiarato che voleva “trovare un modo per prendere questa vasta tragedia e renderla umana“, e il suo approccio era trovare individui chiave e concentrarsi sulle loro storie. Uno di questi era proprio John O’Neill che nella serie sarà interpretato dal celebre Jeff Daniels (La rosa purpurea del Cairo).
The Looming Tower cast – attori e personaggi
A fianco al protagonista John O’Neill che nella serie è interpretato dal celebre Jeff Daniels (La rosa purpurea del Cairo), un cast veramente d’eccezione per The Looming Tower serie tv. Nel cast, infatti, c’è anche Alec Baldwin che appare come guest star nel ruolo di George Tenet (direttore della CIA sotto i presidenti Bill Clinton e George W. Bush); Peter Sarsgaard nei panni dell’ufficiale dell’Intelligence Martin Schmidt; e infine Michael Stuhlbarg nel ruolo di Richard Clarke, coordinatore nazionale per la lotta al terrorismo. The Looming Tower è stato scritto, tra gli altri, dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Dan Futterman.
The Looming Tower serie tv dove va in onda
L’attesa è quasi finita. The Looming Tower serie tv tra poco arriverà sui nostri schermi grazie al servizio internet di video su richiesta Hulu. Al centro di The Looming Tower serie tv, eventi realmente accaduti, tra cui l’ascesa di Osama bin Laden, il dissenso tra l’FBI e la CIA, e l’attacco dell’11 settembre. Un intenso mix di thriller e dramma. Gli episodi della prima stagione – 10 in totale – saranno disponibili su Hulu, mercoledì 28 febbraio 2018.
The Looming Tower streaming: dove vederla
Vedere The Looming Tower in streaming è possibile grazie ad Amazon Prime Video in Italia: il servizio di video on-demand di Amazon ha annunciato che The Looming Tower in streaming è in arrivo a marzo nel catalogo italiano di Prime Video. The Looming Tower in streaming è in esclusiva su Prime Video a partire da venerdì 9 marzo con un episodio a settimana.
Ti può interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-da-libri-migliori-uscita-2017/
Lascia un commento