Quando esce The Loudest Voice
In Italia il debutto della mini-serie The Loudest Voice – Sesso e Potere è fissato per il 4 dicembre 2019: gli episodi vanno in onda ogni mercoledì alle 21.15 in prima tv su Sky Atlantic.
Negli Stati Uniti, la serie tv con Russel Crowe, Naomi Watts e Sienna Miller sullo scandalo sessuale che ha il CEO di Fox News Roger Ailes esordisce il 30 giugno 2019 su Showtime, per concludersi l’11 agosto dello stesso anno.
The Loudest Voice serie tv è prodotta da Showtime e distribuita in Italia in esclusiva da Sky Atlantic, canale a pagamento di Sky. Produttori esecutivi sono Tom McCarthy (Il Caso Spotlight) e Jason Blum (Get Out, Sharp Objects).
La miniserie si compone di sette episodi che ripercorrono gli anni cruciali dello scandalo: 1995, 2001, 2008, 2009, 2012, 2015 e 2016.
Prossimamente, nel 2024, approda anche su La7 in Italia.
Trama di The Loudest Voice, anticipazioni
The Loudest Voice racconta dello scandalo che ha travolto Roger Ailes, una figura di riferimento della tv americana. Durante la sua carriera Ailes ha creato un format d’informazione diventato una vera e propria istituzione per il pubblico e i politici conservatori, modellando di fatto l’opinione pubblica americana. Il suo impero miliardario però è crollato in circa due settimane nel 2016, quando una presentatrice di Fox News ha accusato pubblicamente Ailes di molestie e di essere stata licenziata per non aver accettato le sue avances. La denuncia ha sollevato decenni di misoginia, molestie, corruzione e mazzette che hanno posto fine alla carriera di Ailes.
La serie tv si basa sul libro best-seller di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room che raccoglie più di 600 testimonianze contro Roger Ailes, CEO di Fox News, accusato di molestie sessuali e corruzione.
The Loudest Voice cast, attori e personaggi
Ad interpretare Roger Ailes c’è il premio Oscar Russell Crowe quasi irriconoscibile con molti chili in più e quasi completamente calvo.
La candidata all’Oscar Naomi Watts veste i panni di Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News allontanata dal canale nel 2016 dopo aver intentato per prima contro Ailes una causa per molestie sessuali. La donna, sua fiera accusatrice nonché fra le prime paladine del movimento #MeToo, fu capofila di una lunga serie di vittime, più di venti, delle attenzioni indesiderate del potentissimo chairman del canale all news americano, leader de facto del partito Repubblicano e media consultant di tutti gli ultimi Presidenti repubblicani degli Stati Uniti d’America, da Nixon a Reagan fino allo stesso Donald Trump.
Nel cast anche Sienna Miller (Civiltà perduta, American Sniper) che interpreta Elizabeth, la moglie di Roger, e Seth MacFarlane (Ted, La Truffa dei Logan) nei panni di Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes a capo delle PR del canale. Josh Charles (The Good Wife) interpreta il marito di Gretchen Carlson, Casey Close.
E ancora Simon McBurney (La teoria del tutto) interpreta il tycoon Rupert Murdoch, Annabelle Wallis (Peaky Blinders) veste i panni di una delle accusatrici, Laurie Luhn, contabile di Fox News, e Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) è invece la storica assistente di Ailes Judy Laterza. Josh Stamberg interpreta Bill Shine.
Chi è Roger Ailes, protagonista della mini-serie The Loudest Voice
Roger Ailes, fondatore del canale Fox News caduto in disgrazia dopo uno scandalo sessuale nel luglio 2016 e scomparso il 18 maggio 2017.
Ailes è stato CEO e ha guidato Fox Television Stations e Fox News fino al luglio 2016, quando presentò le dimissioni a seguito di uno scandalo molestie sessuali. Le prime accuse furono pubblicate nel 2014 e contenute nella biografia sullo stesso Roger Ailes intitolata The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News – and Divided a Country, scritta dalla giornalista Gabriel Sherman.
The Loudest Voice 2 stagione si farà?
Purtroppo la risposta a questa domanda non è positiva, dal momento che il progetto è stato pensato sin dall’inizio per essere una miniserie autoconclusiva di 7 episodi in totale. Per questo motivo la settima e ultima puntata in onda il 25 dicembre 2019 su Sky Atlantic è l’ultima per la serie: The Loudest Voice serie tv non è rinnovata per una seconda stagione.
Lascia un commento