The Mandalorian & Grogu, al cinema a maggio 2026
Si intita “The Mandalorian & Grogu” il prossimo film di Star Wars ad approdare al cinema, e lo farà a maggio 2026. Lo hanno annunciato Disney e Lucasfilm martedì 9 gennaio 2024, confermando che la prossima avventura del Mandaloriano e di Din Grogu sarà sul grande schermo. La più popolare serie tv di Disney+ dà appuntamento al suo pubblico nelle sale cinematografiche.
Entra ora nel mondo di Disney+
Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, The Mandalorian and Grogu è entrato in produzione nel corso del 2024. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas – ha dichiarato Favreau – la prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante”. “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”, ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Precedentemente la produzione aveva confermato il 22 maggio 2026 come data ufficiale. Ora con il D23 è stato presentato il logo ufficiale del film con data generica maggio 2026. Probabilmente ci sono stati dei ritardi di produzione.
Trama The Mandalorian & Grogu, di cosa parla
In occasione del D23, il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno mostrato uno speciale contenuto di The Mandalorian e Grogu. Interpretato da Pedro Pascal: questa nuova emozionante avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione. Il video non è stato diffuso ufficialmente e molto probabilmente avremo più materiali alla prossima Star Wars Celebration. In base ad alcuni commenti di utenti presenti all’evento, sembra che assisteremo ad uno special televisivo su grande schermo. Din Djarin e Grogu daranno la caccia, insieme ad esponenti della Nuova Repubblica, ai resti dell’Impero. Una delle prime sorprese trapelate da questo sneak peak del film è il ritorno di Zeb, che speriamo possa essere un personaggio ricorrente nel film.
Cast The Mandalorian & Grogu, attori e personaggi
Dopo la conferma del ritorno di Pedro Pascal, a fine agosto 2024 l’attrice candida all’Oscar Sigourney Weaver (recentemente premiata alla Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’oro alla carriera) ha confermato di essere entrata nel cast del film. “Non posso dire molto al momento, ma è divertente rimbalzare tra tutti questi universi diversi”. Ha dichiarato l’attrice a Deadline.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Da anni Disney tenta di tornare sul grande schermo con il franchise di Star Wars, danneggiato dall’accoglienza – a dir poco divisiva – che i fan hanno riservato alla Trilogia Sequel, e in particolare a Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker, per non parlare del botteghino deludente di Solo: a Star Wars Story. In passato sono stati annunciati film in sviluppo – ma, al momento, non ancora diventati realtà – affidati a Patty Jenkins (che avrebbe dovuto intitolarsi Rogue Squadron), Taika Waititi, oltre alle trilogie di Rian Johnson e Benioff & Weiss.
The Mandalorian and Grogu sarà quindi il primo progetto di Star Wars a finire al cinema dal 2019; sono inoltre in cantiere altri film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy – che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker -, James Mangold – che racconterà la vicenda del primo Jedi – e Dave Filoni, il quale avrà le redini dell’attesissimo film evento sull’Erede dell’Impero. Filoni sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka, tra quelle in lavorazione.
Lascia un commento