The Mentalist finale cosa succede nell’ultimo episodio
Il 23 settembre 2008 ha debuttato negli Stati Uniti, sul canale CBS, una serie tv destinata a fare la storia: stiamo parlando di The Mentalist con protagonista Simon Baker nei panni di Patrick Jane. Creata da Bruno Heller, questa serie tv è arrivata in Italia grazie a Mediaset che l’ha trasmessa sui canali a pagamento Joi e Premium Crime. Dopo 7 stagioni di successo, per un totale di 151 episodi, è andato finalmente in onda il finale di The Mentalist che ha risolto (o provato a risolvere) alcuni dei dilemmi lasciati aperti nelle puntate precedenti.
Patrick Jane è un mentalista e possiede un talento nell’individuare ogni piccolo particolare e ogni piccolo dettaglio di qualsiasi situazione. Quando inizia la serie, Patrick collabora con il California Bureau of Investigation e aiuta la squadra di agenti coordinata dalla poliziotta Teresa Lisbon. Alle spalle, Patrick ha una storia assai complicata. Quando era più giovane aveva sfruttato le sue doti di mentalista fingendosi un sensitivo e attirando su di sé l’ira di uno spietato assassino seriale dal nome John il Rosso che ha distrutto la sua famiglia. Patrick è sì solare all’apparenza ma dentro di sé nasconde un animo alla disperata ricerca di vendetta.
Come finisce The Mentalist? Patrick trova finalmente vendetta e riesce a scoprire chi si nasconde dietro l’identità di John il Rosso. Una volta capito di chi si tratta, Patrick riesce anche a ucciderlo, trovando finalmente un po’ di pace interiore.
Nell’episodio 7×13, intitolato Orchidee Bianche, l’ultimo di tutta la serie, Teresa accetta di sposare Patrick, coronando il sogno d’amore di tutti i fan della serie. Ovviamente al matrimonio non tutto va come previsto e il serial killer Lazzaro mette a rischio il lieto fine di Patrick e Teresa. Fortunatamente arriva la squadra del Bureau che cattura l’assassino seriale e può dedicarsi alle nozze di Patrick e Teresa. Le buone notizie non finiscono qui: Teresa è incinta e finalmente Patrick può dar vita alla sua famiglia, dopo le tante pene subite per colpa di John il Rosso.
The Mentalist, chi è John il Rosso
Nell’ottavo episodio della sesta stagione di The Mentalist scopriamo finalmente la vera identità dell’assassino della famiglia di Patrick, John Il Rosso. La puntata si intitola proprio Red John e svela proprio chi è John Il Rosso, domanda che sin dall’inizio i telespettatori si sono fatti. John il Rosso non è Gale Bertram (Michael Gaston) come avevamo inizialmente pensato, bensì la sua vera identità è quella dello sceriffo Thomas McAllister (Xander Berkeley). Proprio in questo episodio Jane, che è sulle sue tracce, riesce a trovarlo e a ucciderlo: finalmente la sua vendetta si è compiuta. Intervistato da TvGuide, l’attore Simon Baker ha spiegato i motivi che hanno spinto la produzione a svelare chi fosse John il Rosso ancora prima dell’episodio finale di The Mentalist. Ecco, tra le altre, cose che cosa ha dichiarato:
“La fine di John il Rosso è un momento che i fan volevano vedere, ma per diverse ragioni. C’è chi voleva si andasse oltre, altri che volevano che Jane stesse meglio e potesse andare avanti con altre cose, altri che volevano il caso della settimana. Cio che è ottimo è che abbiamo fatto questa scelta per le giuste ragioni -non per disperazione e come ultimo tentativo per evitare la cancellazione-. Un sacco di volte ricevi la chiamata del network che ti dice ‘state esagerando’, e poi diventa complicato chiudere il tutto. Abbiamo dato al pubblico che è stato per tanto tempo con noi un po’ di gratificazione e possiamo spostare lo show verso una nuova direzione. Non lasceremo quella parte della serie in cui Jane risolve i casi, ma lo faremo in modo diverso”.
Marco dice
The Mentalist è la serie più bella che abbia mai visto. Spero che continui.
lorenzo colonna dice
The Mentalis è la serie MIGLIORE di tutte non potete smettere perfavore andate avantidove: Lisbon ha un bambino vanpelt,Rigsby e Cho e patrik formano na nuova squadra che lavora per conto suo con capo Lisbon e da li a Cho succedono delle cose tipo un uomo ce l’ha con lui e gli fa delle cose che farete voi.
SPER CON TUTTO IL CUORE CHE FARETE LA
STAGIONE 8
Iolanda dice
È un peccato che non ci sia la stagione 8 di the mentalist. Perdete tantissimi ascoltatori