The Middle 9 in chiaro su Italia 1: dal 1° dicembre 2020
Dopo una lunga attesa, The Middle 9 stagione debutta finalmente in chiaro su Italia 1! L’appuntamento con la programmazione dei 24 episodi della serie ABC è fissato infatti a partire da martedì 1° dicembre 2020.
Nel dettaglio gli appuntamenti con la stagione finale della sit-com sono previsti tutti i giorni, da lunedì a venerdì, con due episodi quotidiani ore 16.45 circa su Italia 1. Martedì 1° dicembre la programmazione però è particolare, dal momento che il primo episodio inizia alle 17.10 perché preceduto dal finale dell’ottava stagione.
The Middle 9 uscita: il 3 ottobre negli USA
The Middle 9 debutta con i suoi 24 episodi in Italia su Joi lo scorso 11 luglio 2018. La nona stagione della serie debutta invece negli Stati Uniti sul canale ABC dal 3 ottobre al 22 maggio 2018, data che segna il finale di serie. La nona è infatti l’ultima stagione della sitcom ideata Eileen Heisler e DeAnn Heline, autori tra gli altri di Roseanne (Pappa e Ciccia) e Murphy Brown.
A chi si fosse perso però la prima tv su Joi, ricordiamo che a partire dal 1° dicembre 2020 prende il via la programmazione pomeridiana degli episodi della nona stagione in chiaro su Italia 1.
The Middle 9 trama: di cosa parla
The Middle 9 continua a raccontare le divertenti vicende di Frankie, Mike e dei loro tre figli Axl, Sue e Brick. Insieme, i Frankie sono il perfetto esempio di come sia impegnativo e complicato riuscire ad essere sempre buoni genitori.
The Middle 9 come finisce?
[Attenzione spoiler: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Middle 9 stagione]
Come si conclude la storia della famiglia Heck nella nona e ultima stagione di The Middle 9? Nel finale della serie ABC Axl torna dal viaggio in Europa con delle idee sulla vita che non sembrano convincere molto Mike. Quest’ultimo preferirebbe infatti che il figlio si trovasse un lavoro e iniziasse una relazione con Lexie.
Sue invece, dopo 3 mesi di duro lavoro da Spudsy’s e a due giorni dal rientro al college, decide di divertirsi come non ha potuto fare per il resto dell’estate.
Nel frattempo Brick prende la decisione di rompere con Cindy perché non vuole relazioni proprio ora che sta per iniziare la baldoria del suo “grande secondo anno”.
La ricerca del lavoro di Axl è inoltre una costante per tutto il corso della nona stagione il cui epilogo finale sarà, appunto, il trasferimento di Axl a Denver dove finalmente troverà quello che stava cercando: un lavoro! Prima però di separarsi per il grande trasferimento, è in arrivo un ultimo viaggio in famiglia, seguito da una serie di flsh-forward che ci rivelano dove dove saranno in futuro i nostri protagonisti.
Così rivediamo Axl tornare a Orson dove lui e Lexie si sistemano e danno alla luce tre figli. Brick invece cresce fino a diventare uno scrittore di successo, per giunta sposato con qualcuno che però non ci è dato conoscere. A noi piace immaginare che sia Cindy…
Nel corso degli anni Sean e Sue si lasciano innumerevoli volte, per poi sposarsi in una stupenda cerimonia all’aperto officiata da chi altri se non il Reverendo Tim Tom. Eccoci ritornare quindi al giorno della partenza di Axl, quando Mike fa l’occhiolino a Frankie e lei gli sorride.
Quindi passiamo a un’inquadratura ampia dell’auto che si allontana mentre sentiamo la famiglia litigare un’ultima volta per aver dimenticato la borsa blu con gli snack. Axl incolpa Sue, poi Brick interviene: “Questo è il motivo per cui non volevo sedermi in mezzo”.
Dopo nove stagioni, e ben 125 episodi, la sitcom ABC ci saluta con questa frase regalandoci un simpatico e un po’ nostalgico lieto fine.
The Middle 9 cast: attori e personaggi
Nel cast di The Middle 9 stagione la famiglia Henk è composta ancora una volta da Patricia Heaton nel ruolo di Frankie e Neil Flynn in quello di Mike.
Accanto a loro troviamo anche Charlie McDermott nella parte di Axl, Eden Sher in quella di Sue, Atticus Shaffer nel ruolo di Brick, e Chris Kattan in quello di Bob.
Completano il cast della sit-com Daniela Bobadilla, Casey Burke, Jen Ray, Beau Wirick, Brock Ciarlelli, Alphonso McAuley, Sean O’Bryan, Pat Finn, Jackson White e Paul Hipp.
The Middle 9 streaming: dove guardarla
Come fare a guardare gli episodi di The Middle 9 stagione se non posso farlo in diretta su Italia 1? Trattandosi di un titolo in onda in chiaro su un canale Mediaset, ipotizziamo di trovarlo disponibile per lo streaming anche su Mediaset Play. Stiamo parlando del servizio offerto da Mediaset con il quale accedere gratuitamente alla maggior parte dei contenuti in onda sulla rete.
Lascia un commento