The Mist serie tv Netflix basata sul libro di Stephen King
Il network americano Spike ha realizzato una serie tv basata sulla novella di Stephen King The Mist: negli Stati Uniti ha debuttato il 22 giugno e in Italia è disponibile dal 25 agosto su Netflix. The Mist serie tv è tratta dalla novella che apre l’antologia Scheletri, pubblicata per la prima volta nel 1985. Da questo racconto breve è stato tratto anche un film nel 2007 diretto da Frank Darabont (The Walking Dead). Il film The Mist vanta nel suo cast Thomas Jane, Laurie Holden, Marcia Gay Harden, Sam Witwer e Alexa Davalos.
The Mist – La Nebbia serie tv: trama
In questa serie tratta da un racconto di Stephen King, gli abitanti di Bridgeville nel Maine scoprono che la strana nebbia che li avvolge nasconde creature terrificanti. The Mist serie tv appartiene al genere horror e fantascientifico e a molti ha ricordato Under The Dome e Wayward Pines, altra serie tv evento che negli ultimi anni ha scosso le estati televisive degli appassionati di serie. Protagonista di The Mist è la famiglia Copeland – Kevin, Eve e la figlia Alex – che nel mezzo di una tragedia familiare si trova separata e aggredita dalla nebbia. Imprescindibile, spietata e famelica, la nebbia è legata alle disgrazie che un secolo prima erano state ricondotte alla misteriosa Primavera Nera. L’unica a non temere la nebbia sembra Nathalie Raven, convinta che ci siano forze primordiali in gioco e decisa a non ostacolare il corso della natura.
The Mist serie tv uscita in Italia
The Mist serie tv è uscita su Netflix in Italia venerdì 25 agosto. I 10 episodi della prima stagione di The Mist serie tv sono disponibili nel catalogo italiano di Netflix. Negli Stati Uniti The Mist è trasmessa dal network americano Spike di proprietà Paramount: il primo episodio di The Mist è andato in onda il 22 giugno e l’ultimo il 24 agosto 2017.
The Mist serie tv cast: attori e personaggi
- Morgan Spector è Kevin Copeland, papà di Alex e marito di Eve
- Alyssa Sutherland è Eve Copeland, mamma di Alex e moglie di Kevin
- Gus Birney è Alex Copeland, figlia di Kevin e Eve
- Danica Curcic è Mia Lambert, una tossicodipendente in fuga
- Okezie Morro è Bryan Hunt / Jonah Dixon, soldato affetto da amnesia a causa di esperimenti Arrowhead
- Luke Cosgrove è Jay Heisel, popolare studente del liceo e figlio di Connor, è accusato dello stupro di Alex
- Darren Pettie è Connor Heisel, sceriffo di Bridgeville e padre di Jay
- Russell Posner è Adrian Garff, migliore amico di Alex con un orribile segreto
- Frances Conroy è Nathalie Raven, ex hippie e ecologista convinta, vedova di Benedict
The Mist serie tv streaming: dove guardare la serie
Per vedere The Mist serie tv in streaming bisogna essere abbonati a Netflix: The Mist è presente nel catalogo italiano di Netflix, che la distribuisce nel nostro Paese a partire dal 25 agosto. La prima stagione di 10 episodi di The Mist serie tv è disponibile in streaming su Netflix, che l’ha rilasciata interamente e non seguendo la formula di un episodio settimanale come nel caso di serie come Shadowhunters, Sherlock e Scream.
The Mist 2 stagione, si farà?
Ad oggi non ci sono certezze su The Mist 2 stagione: sebbene la serie sia ispirata ad un racconto breve non è escluso che la seconda stagione di The Mist diventi realtà. Lo showrunner Christian Thorpe, che ha sviluppato la serie per Spike, ha rivelato che la realizzazione di The Mist 2 stagione dipende dagli ascolti. “Se la prima stagione su Spike sarà un successo potremmo essere rinnovati il prossimo anno, e la seconda stagione di The Mist sarà su Paramount Network [nel 2018 Spike cambia nome, ndr]. Penso che abbiamo buone possibilità, c’è stata una grossa campagna di lancio attorno a The Mist: è una serie che ha molto potenziale”.
Freniamo gli entusiasmi tuttavia: non si sa ancora per certo se The Mist 2 stagione si farà: “è ancora troppo presto per sapere se ci sarà una 2° stagione di The Mist, ma ho già un piano per la storia” ha rivelato Christian Thorpe. Di cosa parla una ipotetica seconda stagione di The Mist?
Sembra che Thorpe abbia le idee piuttosto chiare sulla trama di The Mist 2 stagione, che se rinnovata non tornerebbe prima del 2018. Al centro dei nuovi episodi di The Mist 2 risvolti sconcertanti sui progetti Arrowhead e il collegamento tra Arrowhead e la nebbia. La mitologia della nebbia è un altro argomento cardine di The Mist 2: “spiegheremo come funziona e le sue regole nelle prossime stagioni di The Mist” ha detto Thorpe.
Lascia un commento