“Laura Peterson entra in scena per scombinare la dinamica tra le due protagoniste. Adoro che abbiano voluto inserire un personaggio femminile, anziché uno maschile, per rimescolare le carte in tavola”. Non aveva alcun dubbio Julianna Margulies, uno dei volti più amati della televisione da E.R. – Medici in prima linea a The Good Wife, quando la showrunner Kerry Ehrin le propose di prendere parte alla seconda stagione di The Morning Show, in streaming dal 17 settembre su Apple TV+.
Nel corso dei nuovi episodi Laura Peterson, navigata anchorwoman della rete UBA, diventa una figura polarizzante che ravviva la contesa tra Alex Levy e Bradley Jackson, interpretate rispettivamente da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. “Laura diventa una sorta di mentore per Bradley, la quale si rende conto che le cose potrebbero essere molto più semplici per lei di quanto non creda. Alex, invece, per la prima volta sembra spaventata: lei e Laura condividono un trascorso che Alex stessa ignora” racconta Julianna Margulies.
Quella che si accende tra Laura e Alex è l’ennesimo esempio di come l’industria dei media finisca spesso per suscitare rivalità tra le donne? Julianna Margulies non la vede così: “Nel caso di Alex, si tratta di un atteggiamento noncurante avuto per anni nei confronti degli altri. Alla fine, tuttavia, credo che lei, Laura e Bradley siano tutte dalla stessa parte. Tra di loro c’è competizione, ma questo è sano, non trovate?”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Julianna Margulies riguardo all’esperienza di The Morning Show, la cui seconda stagione è disponibile in streaming dal 17 settembre su Apple TV+ con un episodio alla settimana.
Lascia un commento