The Net La Terra Promessa, dal 20 dicembre la serie tv su RaiPlay
The Net La Terra Promessa, è già disponibile in streaming su RaiPlay anche il capitolo tedesco del progetto internazionale che punta i riflettori sul lato umano del calcio.
La serie italiana – sottotitolata Gioco di squadra e realizzata da Cross Productions per il nostro Paese – va in onda dal 20 dicembre su Rai 2, inserendosi in un ambizioso progetto europeo in cui Italia, Austria e Germania hanno collaborato per offrire un racconto del calcio, declinato in tre prodotti che rappresentano, a partire da questo elemento comune, il diverso modo di vivere questo sport nei tre Paesi, e anche il diverso stile per raccontare una storia.
Oltre dunque alla serie italiana, ne sono state realizzate una tedesca, The Net – La terra promessa, e una austriaca, The Net – Prometheus. Tutte e tre le serie sono interamente disponibili su RaiPlay a partire dal 20 dicembre, data dell’esordio della serie italiana sulla seconda rete del servizio pubblico.
Di che cosa parla The Net La Terra Promessa
La serie thriller tedesca racconta il lato oscuro di un giro di soldi – e di vite – dal valore miliardario che si basa sulla corruzione e sul collocamento internazionale – in club europei e non solo – di calciatori africani. A tirare le fila di questo sistema, il presidente della fittizia World Soccer Association che si adopera per creare una lega internazionale di squadre di calcio. In questo mondo spietato assistiamo al modo in cui funzionari, associazioni e consulenti senza scrupoli si arrichiscano speculando sogni di carriera dei giovani calciatori.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando l’avvocata difensore Lea Brandstätter (Birgit Minichmayr) riceve – a sorpresa – una visita del suo fidanzato David a Berlino, lei inizialmente è felice di rivederlo. David Winter (Itay Tiran) è talent scout di successo viaggia molto, quindi bisogna cogliere le poche occasioni che si ha di stare insieme.
Ma fin dall’inizio Lea ha la sensazione che qualcosa non vada. Davide sembra essere sotto pressione e si sente perseguitato. Organizza un misterioso incontro con un vecchio amico a margine di una partita di calcio. Anche l’hooligan Marcel Fork (Max von der Groeben) si sta recando alla stessa partita. Appena uscito di prigione, Marcel vuole sfogarsi con il suo migliore amico. Ma la serata si conclude in modo inaspettato sia per David che per Marcel.
Capitanato da Birgit Minichmayr nel ruolo della protagonista Lea Brandstätter, il cast della serie tv tedesca include Raymond Thiry (Jean Leco), Max von der Groeben (Marcel Fork), Tom Wlaschiha – celebre per serie come Crossing Lines, Il Trono di Spade, Tom Clancy’s Jack Ryan, Stranger Things e Das Boot, qui veste i panni di Richard Felgenbauer -, Eva Mattes (Christina Hein) e e Itay Tiran (David Winter). Rick Ostermann (già alla regia della serie tv Das Boot per Sky) è dietro alla cinepresa della serie.
Lascia un commento