The Nevers 2 si farà?
The Nevers 2: in bilico il futuro della serie fantasy. A più di un anno e mezzo dal termine la messa in onda di The Nevers, HBO annuncia di avere non soltanto cancellato la serie – che quindi non proseguirà oltre la seconda parte della stagione 1 -, ma anche che i rimanenti episodi non saranno disponibili su HBO ed HBO Max.
La decisione – annunciata lunedì 12 dicembre 2022 – è stata presa all’interno di una revisione piuttosto aggressiva che Warner Bros. Discovery sta ultimando riguardo al catalogo della piattaforma HBO Max in vista della chiusura dell’anno fiscale americano. Tra le serie “falciate”, anche Love Life, Minx e Westworld, la quale – dopo la cancellazione di qualche mese fa – sarà anche rimossa dalla piattaforma.
Quando esce The Nevers 2 parte
Quando esce la seconda parte di The Nevers? La questione si complica. Andiamo con ordine. Risale al febbraio 2021 l’annuncio che la prima stagione di The Nevers, il cui debutto era stato inizialmente previsto per l’estate, sarebbe stata suddivisa in due parti. La notizia segue di pochi mesi l’uscita dal progetto di Joss Whedon, creatore e showrunner di The Nevers.
Nel 2020 il regista è stato accusato apertamente dall’attore Ray Fisher di comportamento discriminatorio sul set della pellicola Justice League. Successivamente, WarnerMedia, proprietaria sia di Warner Bros. Pictures che di HBO e HBO Max, intraprese un’indagine interna in merito alle accuse di Fisher.
Quando Whedon lasciò il progetto, la produzione aveva appena completato i lavori sui primi sei episodi. “Sapevamo che la serie originale avrebbe dovuto avere dieci episodi” ha dichiarato Casey Bloys, direttore dei contenuti per HBO e HBO Max, in un’intervista. “La produzione è stata interrotta mentre lavorava al quinto episodio. Lo scorso settembre sono ricominciate le riprese, e furono completati gli episodi 5 e 6. C’è una sorta di interruzione narrativa naturale verso il sesto episodio”, ha spiegato Bloys.
Da qui, l’idea di trasmettere i primi sei episodi. “Così, nel frattempo, avevamo qualcosa da mostrare ai nostri abbonati e ai fan”, ha aggiunto Casey Bloys. Philippa Goslett, l’autrice che è subentrata al ruolo di showrunner, è al lavoro sulle sceneggiature della seconda parte di The Nevers.
La parte 2 di The Nevers conta più dei quattro episodi inizialmente commissionati da HBO nel 2018, quando per la prima stagione erano stati commissionati dieci episodi. Sembra difficile che la seconda parte di The Nevers approdi sugli schermi a inizio 2023 – non si sa esattamente su qualche emittente. La primavera del prossimo anno sembra una valida ipotesi, ma aspettiamo un annuncio da parte di Sky al riguardo.
Anticipazioni su The Nevers 2
La serie si apre nell’agosto del 1896, quando la Londra vittoriana è scossa da un evento soprannaturale che conferisce a certe persone – per lo più donne – abilità anormali con esiti che vanno dal meraviglioso al inquietante. La mutazione genetica dovuta all’elettricità sarebbe all’origine di questa nuova genia che terrorizza chi è ai piani alti e teme di essere soverchiato dai Toccati.
A prescindere dalla loro particolare “svolta”, tutti coloro che appartengono a questo gruppo sono in grave pericolo. Spetta alla misteriosa e svelta vedova Amalia True (Laura Donnelly) e alla giovane e brillante inventrice Penance Adair (Ann Skelly) proteggere e dare riparo alle “Toccate”, così sono chiamate queste donne straordinarie, spesso ripudiate dalle loro famiglie. Per assicurare la loro incolumità, Amalia e Penance dovranno affrontare forze spietate pronte a tutto pur di annientare la loro specie.
Completano il cast Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.
Secondo Deadline, la storia della seconda parte della stagione 1 è stata concepita in modo da fungere da finale di serie e offrire una degna conclusione alla storia.
The Nevers 2 parte in streaming
In streaming, The Nevers 2 parte sarà disponibile ancora una volta on demand su Sky e su NOW.
Lascia un commento