The New Legends of Monkey 3: Netflix rinnoverà la serie fantasy?
Ha esordito venerdì 7 agosto in streaming la seconda stagione di The New Legends of Monkey, co-produzione tra Netflix, l’australiana ABC e la neozelandese NZTV.
Ispirata alla serie giapponese di fine anni Settanta Monkey, la quale a sua volta traeva spunto dall’opera Il viaggio in Occidente risalente al XVI secolo e attribuita tradizionalmente all’autore Wú Chéng’ēn, The New Legends of Monkey ha esordito con la prima stagione il 28 aprile 2018 su Netflix a livello internazionale dopo essere stata trasmessa in Australia e Nuova Zelanda.
A più di due anni dai primi dieci episodi, The New Legends of Monkey torna con la seconda stagione. Chi ne ha già concluso la visione si starà chiedendo: ce ne sarà anche una terza?
Attualmente da Netflix, che realizzare la serie con ABC e NZTV, non è ancora giunta una conferma né una smentita sul futuro della serie. Abitualmente il colosso dello streaming formalizza le proprie decisioni sulle proprie serie originali basandosi sul gradimento degli abbonati.
In poche parole, più una serie è guardata, più probabilità avrà di essere rinnovata. Il famigerato algoritmo di Netflix, che analizza i dati inerenti alle visioni di film e titoli in catalogo, elabora l’indicatore principale che orienta i vertici dell’azienda verso la possibilità di rinnovo o di cancellazione di una serie.
Trattandosi di una co-produzione internazionale con l’emittente australiana e quella neozelandese, i dati di visione della serie su Netflix non sono gli unici numeri da prendere in considerazione. A questi si affiancheranno i dati di ascolto di ABC e di NZTV che trasmettono gli episodi della serie rispettivamente in Australia e in Nuova Zelanda.
Se, oltre ad una performance positiva su Netflix, anche per le due reti televisive i risultati di pubblico saranno soddisfacenti, è altamente probabile che The New Legends of Monkey 3 diventi realtà. Per saperlo dovremo aspettare la conclusione della messa in onda della serie.
Qualora tra la seconda e la terza stagione intercorresse un intervallo di tempo analogo a quello tra la prima e la seconda, la terza stagione di The New Legends of Monkey potrebbe non vedere la luce prima del 2022 – sempre che sia rinnovata.
Di che cosa parla The New Legends of Monkey
Il mondo di The Legend of Monkey è caratterizzato dallo scontro di tre esseri: divinità, demoni e umani. Tradizionalmente, gli dei hanno usato il loro potere per contrastare le forze dei demoni, mantenendo l’equilibrio cosmico che ha permesso al mondo di funzionare come dovrebbe.
Cinquecento anni prima dell’inizio della storia, il mondo era in equilibrio. A scatenare una guerra tra gli dei e i demoni fu Monkey (Chai Hansen), un giovane dio nato da una pietra sulla cima di una montagna. Sebbene non ricordi cosa successe, la giovane divinità-scimmia fu rinchiuso in una statua, cristallizzato nel tempo, come punizione per la propria malefatta.
I demoni hanno sbaragliato i loro oppositori, disseminando caos e anarchia, e accrescono il loro potere senza nessuno che li possa fermare. Gli dei sono stati privati quasi del tutto dei loro poteri e hanno visto i loro ranghi sfoltirsi: per questo rimangono nascosti nel timore di essere braccati e sterminati. Gli esseri umani sono smarriti, senza guida né speranza.
Un improbabile trio di divinità in declino con superpoteri magici e incredibili abilità nelle arti marziali si impegna a riportare il mondo in equilibrio e tornare in possesso dei loro poteri. Nel loro viaggio accompagnano Tripitaka (Luciane Buchanan) una ragazza travestita da monaco in una pericolosa ricerca per porre fine al dominio demoniaco e ripristinare l’equilibrio nel mondo.
Capitanato da Chai Hansen nei panni del protagonista titolare Monkey, nel cast principale della serie figurano anche Luciane Buchanan (Tripitaka), Josh Thomson (Pigsy), ed Emilie Cocquerel (Sandy).
Lascia un commento