The New Look 2 ci sarà?
Si farà The New Look 2? Si è conclusa mercoledì 3 aprile la dramedy targata Apple TV+ che racconta la storia e le imprese di Christian Dior. Sul suo futuro, la casa di Cupertino non si sbottona.
Il creatore della serie Todd A. Kessler ha confermato di avere “almeno cinque o sei stagioni” di storie da raccontare, storie che andranno anche oltre la morte di Dior, avvenuta nel 1957 all’età di 52 anni. Kessler punta a raccontare, nello specifico, la storia di Yves Saint Laurent, che ha definito “incredibilmente affascinante” e quasi alla stregua di quella di Dior. Se Apple darà il nulla osta alla seconda stagione, The New Look tornerà con altri racconti del mondo della moda nel secondo Dopoguerra.
Quando esce The New Look 2
Se dovesse procedere, la seconda stagione debutterà presumibilmente nel 2026: un ritorno nel giro di 12 mesi sembra essere piuttosto improbabile, dovendo tenere conto dei tempi di scrittura e pre-produzione, riprese e post-produzione. Restiamo in attesa di saperne di più da Apple.
Trama di The New Look 2, anticipazioni
La serie racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e degli stilisti a loro contemporanei che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e lanciato la moda moderna, partendo dall’occupazione nazista di Parigi per tracciare un percorso attraverso uno dei momenti più difficili del XX secolo. Mentre Dior sale alla ribalta con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza e influenza, il primato di Coco Chanel come stilista più famosa del mondo viene messo in discussione.
Come finisce The New Look
La prima stagione si conclude con la presentazione del “New Look”, la prima nonché più memorabile collezione di Dior, lanciata il 12 febbraio 1947 nella sede parigina della maison, in Avenue Montaigne 30.
Cast di The New Look 2, attori e personaggi
Capitanata dal vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn, nel ruolo di Christian Dior, e dal premio Oscar Juliette Binoche – nel ruolo di Coco Chanel -, il cast del period drama targato Apple include Maisie Williams nelle vesti di Catherine Dior, John Malkovich nella parte di Lucien Lelong; Emily Mortimer nel ruolo di Elsa Lombardi, Claes Bang, che presta il volto a Spatz e Glenn Close che interpreta Carmel Snow.
Nella prima stagione appaiono anche Zabou Breitman (Madame Zehnacker), Charles Berling (Pierre Wertheimer), Nuno Lopes (Cristóbal Balenciaga), Thomas Poitevin (Pierre Balmain), Jannis Niewöhner (Walter Schellenberg), David Kammenos (Jacques), Hugo Becker (Hervé des Charbonneries), Darina Al Joundi (Madame Delahaye), Joseph Olivennes (André Palasse), Christopher Buchholz (Baron Vaufreland), Michael Carter (Maurice Dior), Eliott Margueron (Pierre Cardin), Patrick Albenque (Marcel Boussac), Frédéric Anscombre (René de Chambrun), Quentin Faure (George Vigouroux) e Gaëtan Wenders (Jacob Friedman).
Infine tra le guest star figurano Axel Auriant (Guillaume), Alexandre Willaume (Raoul Nordling), Sagamore Stévenin (Pierre Reverdy), Rupert Young (Malcolm Muggeridge), Joséphine de La Baume (Arletty), Olivia Ruiz (Édith Piaf), Jérôme Robart (Paul Wertheimer), Jonjo O’Neill (Bernard Dior), Mathilde Warnier (Marie-Therese), Alex Jennings (Raymond Dior)
Episodi di The New Look 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri dieci episodi, ma per saperlo con certezza dovremo attendere un annuncio da parte di Apple. Lo show è è prodotto da Apple Studios e DB-AK Productions ed è scritto, diretto e da Todd A. Kessler, che è anche produttore esecutivo come Lorenzo di Bonaventura e Mark A. Baker.
Trailer di The New Look 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The New Look season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Per ingannare l’attesa, in apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione.
The New Look 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento