È finalmente arrivato il momento di scoprire chi fa parte del cast di The New Pope, la seconda miniserie di Paolo Sorrentino in onda su Sky Atlantic dal 10 gennaio 2020. Dopo la drammatica fine di The Young Pope, che si può considerare come il prequel di questa nuova miniserie, e l’annuncio del rinnovo della seconda stagione (The New Pope, appunto) ecco come si arricchisce il cast della serie con un nuovo attore d’eccezione!
Chi è John Malkovich, Papa Giovanni Paolo III in The New Pope?
John Malkovich, l’attore acclamato per Le relazioni pericolose e due volte candidato all’Oscar, affianca Jude Law nei nuovi episodi di quella che si preannuncia essere una nuova miniserie di successo firmata da Paolo Sorrentino.
Papa Giovanni Paolo III in The New Pope
Il ruolo affidato a John Malkovich è di grande importanza, dal momento che interpreta il nuovo Papa eletto Giovanni Paolo III. Lui è un aristocratico inglese dal grande fascino ma anche dalla grande fragilità. Dentro di sé infatti il vanitoso Sir John non solo cela un grande disdegno per non essere all’altezza del suo predecessore, ma anche un grande segreto inconfessabile.
Chi è Jude Law, Lenny Belardo in The New Pope?
Tutti i fan di The Young Pope saranno felici di scoprire che la presenza di Jude Law è confermata anche in questo attesissimo sequel. Ricordato per Il talento di Mr. Ripley, per il quale è candidato a un Premio Oscar come miglior attore non protagonista, Jude Law diventa presto un attore di successo. Seguono infatti numerosi progetti tra cinema e televisione, quelli che vedono l’attore britannico impegnato sul set, tra i tanti, di Sherlock Holmes – Gioco di ombre, Effetti collaterali e Animali fantastici.
Lenny Belardo in The New Pope
Dopo averlo visto perdere i sensi nell’ultimo episodio di The Young Pope, il giovane Lenny Belardo entra in un lungo e silenzioso coma. Tuttavia i fedeli si rifiutano di smettere di pregare per il loro Papa. Sul più bello infatti, quando anche ai medici sembra ormai impossibile, ecco che il Papa americano si risveglia, aumentando in questo modo le preoccupazioni del suo nuovo successore eletto.
Chi è Silvio Orlando, Angelo Voiello in The New Pope?
Torna nel cast di The New Pope anche Silvio Orlando, l’attore napoletano premiato nel corso della sua carriera con due David di Donatello, due Nastri d’argento e un Globo d’oro. Presente sulla scena italiana già dagli anni ’70, Silvio Orlando è ricordato soprattutto per aver recitato in numerosi film tra i quali Caos calmo, Il papà di Giovanna e Il grande sogno. Per quanto riguarda invece i progetti televisivi ricordiamo serie tv come Padri e figli, Natale con i fiocchi e The Young Pope.
Cardinale Angelo Voiello in The New Pope
Silvio Orlando torna a recitare nel ruolo del Cardinale Angelo Voiello. Lui è anche il Segretario di Stato incaricato di gestire una Chiesa continuamente aggredita da scandali e minacce. A portare però un po’ di umanità nel suo cuore è Girolamo, il ragazzino gravemente malato di cui Voiello si prende cura. Riuscirà alla fine il Cardinale a mantenere salde le redini del Vaticano?
Chi è Cécile de France, Sofia Dubois in The New Pope?
Cécile de France è una nota attrice belga che dopo il successo di The Young Pope torna nel cast del sequel firmato da Sorrentino. Dopo il debutto del 2003 nel film L’appartamento spagnolo, per il quale vince il premio Lumière e César come miglior attrice esordiente, Cécile de France recita anche in film come Il ragazzo con la bicicletta, Il viaggio di Fanny e Lady J.
Sofia Dubois in The New Pope
Cécile de France torna a interpretare il ruolo di Sofia Dubois, la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano. Il suo lavoro di rinnovamento dell’immagine della chiesa sembra iniziare nel migliore dei modi. Sir John, infatti, è da subito disponibile a esaudire tutte le aspettative e i desideri della donna, se non fosse che anche lui nasconde un carattere tutt’altro che equilibrato.
Chi è Javier Cámara, Bernando Gutierrez in The New Pope?
Anche l’attore spagnolo Javer Cámara fa il suo ritorno nel cast di The New Pope. Noto a livello internazionale per le sue numerose collaborazioni con il regista Pedro Almodóvar, Javier recita anche in serie tv come Narcos e Il miracolo, la miniserie ideata da Niccolò Ammaniti.
Bernando Gutierrez in The New Pope
Presente già nel cast di The Young Pope nel ruolo Monsignore Bernardo Gutierrez, il nostro cardinale riprende una dura lotta contro le sue insospettabili contraddizioni. Se da una parte si dimostra infatti pronto a dare il meglio di sé con l’arrivo del nuovo Papa, dall’altra Gutierrez non è ancora riuscito a dimenticare Freddie, il ragazzo conosciuto in America che adesso lo ha raggiunto a Roma.
Chi è Ludivine Sagnier, Ester Aubry in The New Pope?
Presente nel cast di The New Pope anche Ludivine Sagnier. Stiamo parlando della nota attrice francrse protagonista di molti film del regista François Ozon, tra i quali citiamo per esempio Gocce d’acqua su pietre roventi, 8 donne e un mistero e Swimming Pool.
Ester Aubry in The New Pope
Ludivine Aubry torna nella miniserie diretta da Paolo Sorrentino nel ruolo già noto della devota Ester. Dopo essere rimasta da sola con il proprio bambino, nato da un miracolo di Lenny, adesso la donna vive in grosse difficoltà economiche. Ad aiutarla però è ancora una volta la sua infinita fede, soprattutto nei confronti del il suo unico vero Papa Pio XIII. Proprio quest’ultimo, infatti, riuscirà a cambiarle la vita per la seconda volta.
Guest Star
Si uniscono al cast di The New Pope anche due importanti star note a livello mondiale! Stiamo parlando della bellissima attrice Sharon Stone e del cantante statunitense Marilyn Manson. Entrambi, infatti, presenziano sul set dell’atteso sequel di The Young Pope, ma nei rispettivi ruoli di loro stessi!
Sharon Stone in The New Pope
Sharon Stone è una delle più note e apprezzate attrici americane, ricordata soprattutto per l’indimenticabile ruolo dell’avvenente Catherine Tramell nel film Basic Insinct, per il quale si aggiudica anche la sua unica nomination al Premio Oscar come migliore attrice. Negli anni la sua fortunata carriera raggiunge anche il piccolo schermo, dove recita in serie tv come Mosaic, Will & Grace e Better Things.
Marilyn Manson in The New Pope
Entra a far parte del cast di The New Pope anche il controverso e irriverente Marilyn Manson, pseudonimo di Brian Hugh Warner. Il suo nome d’arte nasce dal curioso accostamento tra il nome della celebre attrice (Marilyn Monroe) e il cognome del noto criminale (Charles Manson). Ricordiamo inoltre che il successo di Marilyn Manson nasce proprio grazie ai suoi testi e video musicali, che fanno di lui uno degli artisti più influenti nel panorama musicale, ma anche nell’immaginario collettivo.
Completano il cast
- Henry Goodman nel ruolo di Danny
- Maurizio Lombardi nel ruolo del Cardinale Mario Assente
- Mark Ivanir nel ruolo di Bauer
- Henry Goodman nel ruolo di Danny
- Massimo Ghini nel ruolo del Cardinal Spalletta
- Yulia Snigir nel ruolo di Ewa Novak
- Ulrich Thomsen nel ruolo di Doctor Helmer Lindegard
- Tomas Arana nel ruolo di Tomas Altbruck
- Antonio Petrocelli nel ruolo di Monsignor Luigi Cavallo
Lascia un commento