The O.C., Mischa Barton svela che lei e Ben McKenzie stavano insieme durante le riprese
Mischa Barton ha confessato che la storia d’amore tra Ryan e Marissa in The O.C. si è trasportata anche fuori dal set. In una recente intervista durante il podcast Call Your Daddy, l’interprete di Marissa Cooper ha rivelato per la prima volta che lei e Ben McKenzie stavano insieme anche fuori dal set. “Non era solo sullo schermo. Era un po’ complicato”.
All’inizio dell’iconica serie anni 2000, Barton era ancora minorenne quando iniziò ad interpretare Marissa Coooper.“Sono entrata in quell’esperienza da vergine, da bambina, sentendomi come se avessi bisogno di crescere in fretta. Recitare con persone più grandi di me era un po’ come, ‘Oh wow. Sanno cosa stanno facendo.’ Ci saranno delle relazioni in questo show e io dovevo interpretare quella parte, e non mi sentivo davvero pronta per questo, perché sono sempre stata molto pigra a scuola e non avevo ancora avuto veri appuntamenti”.
Data questa premessa, Mischa Barton ha iniziato a girare The O.C. con la sensazione che non avesse idea di cosa stesse facendo. “Era come se sentissi il bisogno di dover recuperare un ritardo accumulato per la maggior parte del tempo”.
Durante il podcast, l’attrice ha ammesso che la considerevole differenza di età tra lei e le sue co-star – incluso McKenzie, che all’epoca aveva 25 anni – ha reso le riprese un po’ complicate. “Mi sentivo molto esclusa e distaccata da loro, nel senso che non ero ancora così grande da vivere da sola la mia vita a Los Angeles”.
Barton ha aggiunto che non ha aiutato avere una relazione con Ben McKenzie, il suo primo vero ragazzo. La coppia ha iniziato a frequentarsi molto presto quando la prima stagione non era ancora a metà. “È stato sicuramente complicato, perché accadeva proprio sul set e mi sentivo sopraffatta e non ero pronta per nulla a tutto ciò. Ricordo che le persone dicevano:’ Mischa si è allontanata con Ben e ha solo 17 anni, quasi 18′, e i produttori sono andati dai miei genitori a dirglielo. Per me è stata una prova molto difficile”.
Ad ogni modo, l’attrice ha confessato che è stata lei a troncare la relazione “troppo travolgente e vicina a casa. In The O.C. sono successe così tante cose in sole tre stagioni, sembra davvero che sia accadute nel corso di sette anni o qualcosa del genere, ma non è stato così. Era tutto concentrato in quel minuscolo spazio”.
Tuttavia, Barton ha riconosciuto che la chimica tra lei e Ben si è letteralmente tradotta sullo schermo, specialmente quando si è trattato del primo bacio tra Ryan e Marissa mentre erano bloccati su una ruota panoramica durante la prima stagione.
“Le persone si sono innamorate [dei personaggi] perché c’era amicizia e amore genuini a un certo livello”, ha detto. “Quella tensione sessuale era lì e si leggeva, anche quando guardi la scena sulla ruota panoramica o cose del genere… Ricordo che in quel punto ci odiassimo a vicenda, ma c’era ancora quel tipo di tensione forte, quindi ha funzionato davvero per la serie”. Negli anni trascorsi dopo la messa in onda di The O.C. , Barton ha parlato apertamente della sua esperienza nelle riprese della serie. Raccontando nel 2021 che non era l’ambiente più ideale.
Lascia un commento