Buon Natale o Hannukkah? La soluzione, come sempre, è nelle mani di Seth!
“Non preoccuparti, perché in questa casa non devi scegliere. Il sottoscritto ha inventato una festa speciale che si chiama Chrismukkah.” – Seth Cohen
Natale 2003
“The best Chrismukkah ever”
(The O.C., Stagione 1, Episodio 13)
La prima volta che abbiamo sentito questa parola non potevamo immaginare che avrebbe accompagnato per 4 stagioni quella che sarebbe diventata una delle serie cult degli ultimi tempi, The O.C.
Fin dal primo episodio in cui Seth spiega a Ryan di aver inventato il Chrismukkah, la magia di questa festa ebraico-cattolica aiutata dal travolgente entusiasmo di Seth riesce a conquistare il pubblico, ottenendo un ruolo centrale negli episodi natalizi di The O.C. Anche quando i nostri protagonisti si trovano a dover affrontare i drammi della famiglia Cooper e i casini di Seth Cohen, sembra che il Chrismukkah riesca a riunire tutti e riportare la pace.
Questa festività conquista facilmente il pubblico, fino ad ottenere un episodio tutto suo per ogni stagione. Ma quello che forse non sapete è che questa festa non è stata inventata da Seth Cohen, ma esiste per davvero fin dal 19esimo secolo! Come ci spiega Seth, indica l’unione della festività cristiana del Natale con la festività ebraica dell’Hanukkah, celebrate dalle famiglie composte in modo misto da cristiani ed ebrei.
Lascia un commento