Tuttavia per noi il Chrismukkah resta la festa inventata da Seth Cohen, perché Natal-mukkah suonava male! E se per Ryan il Natale non è mai stata una festa molto sentita dalla sua famiglia malcapitata, ci pensa Seth a spiegargli che all’età di 6 anni ha inventato il Chrismukkah, nell’episodio 1×13 “La festa di tutti” (Titolo originale: The best chrismukkah ever).
Per unire il meglio della cristianità, la dolce Kirsten Cohen, con il meglio del giudaismo, il saggio Sandy Cohen, Seth inventa una festa di “8 giorni di regali più un giorno di super regali” e con il suo entusiasmo e la sua smodata fiducia verso il Chrismukkah riesce a coinvolgere tutti con kippah di Natale e calze personalizzate da appendere al camino. Persino lo scettico Ryan, che alla fine dell’episodio si arrende alla magia del Chrismukkah appendendo la sua calza.
Beh il miracolo che questo Chrismukkah ha riservato per Seth è certamente il più sorprendente, dato che passa dall’essere l’ultimo sfigato di Newport ad avere ben due ragazze tra cui scegliere: la ragazza dei suoi sogni di sempre, Summer, e la saggia amica e consigliera Anna. Ce lo ricordiamo ancora bene uno dei primi baci con Summer, quando lei si è vestì da Wonder Woman come regalo di Natale…
Lascia un commento