The OC: cosa sarebbe successo se Marissa non fosse morta?
Come sarebbe The OC se Marissa non fosse morta. Probabilmente non ci riprenderemo mai da una delle morti più tristi della storia delle serie TV. Marissa Cooper ci lasciava il 18 Maggio 2006 in un tragico incidente stradale nel corso della puntata 3×25 The Graduates di The O.C. La Teenager californiana muore tra le braccia del suo amato Ryan Atwood. Il ragazzo, pur avendola salvata numerose volte durante la serie, in questo caso non può nulla.
A quasi undici anni dal tragico evento si discute ancora sul perché sia stata presa tale decisione. Ma la domanda che sorge spontanea tra i fan è: E se Marissa non fosse morta?
La quarta stagione non sarebbe stata un flop
La Quarta stagione di The O.C è stata anche l’ultima della serie. Composta di soli sedici episodi si può dire che sia stata un vero e proprio fiasco.
Ma se Marissa non fosse morta? Probabilmente avremmo visto i fantastici quattro (Seth, Ryan, Summer e Marissa) impegnati al college e chissà in quali altre avventure.
Nulla di tutto ciò però è accaduto, e nel corso delle puntate di chiusura di The O.C l’inizio è stato tutto incentrato sulla morte della ragazza per poi prendere una piega davvero assurda, come il fidanzamento tra Ryan e Taylor.
Il vero motivo per cui la Season finale è stata un fiasco è proprio per la morte della Cooper che per i fan era indispensabile nello show.
Con i suoi quattro amici costituiva un quarto del cuore pulsante della serie e buona parte del suo motore d’azione. Escluderla dal cast è stato un grave errore.
La morte di Marissa non era necessaria
Come sarebbe The OC se Marissa non fosse morta. Se Marissa non fosse morta probabilmente la serie televisiva sarebbe uscita pulita dalle critiche da parte dei fan.
Che bisogno c’era infatti di rovinare con un incidente ai limiti dell’assurdo una serie tv che vantava moltissimi seguaci ed era specchio dei problemi familiari ed adolescenziali dell’America contemporanea?
Con una terza stagione tra ricatti soldi sporchi e altre cose, che rasentavano il genere gangster degli anni ’50, l’incidente d’auto che ha provocato la morte di miss Cooper ha rovinato la serie.
Se Marissa non fosse morta The O.C avrebbe mantenuto intatta la sua genuinità. Anche il produttore Josh Schwartz ha dichiarato “i personaggi più amati dovrebbero restare”. Pentito?
Lascia un commento