The Order come finisce, trama ultima puntata
The Order è una serie televisiva di genere fantasy, disponibile su Netflix dal 7 marzo 2019. Protagonista è Jack Morton, ragazzo orfano ma popolare, presidente del consiglio studentesco del suo liceo e campione di atletica. A lui il successo non interessa però: il suo unico obiettivo, già dal primo giorno di college, è entrare nell’Ordine Ermetico della Rosa Blu. Questo è una setta segreta il cui capo è Edward Coventry, suo padre, colpevole di aver causato la morte della madre.
Jack ben presto si rende conto che il suo piano di vendetta ha delle complicazioni. La prima è Alyssa Drake, anche lei membro della setta, di cui si innamora sin dal loro primo incontro. Ci sono anche i Cavalieri di San Cristoforo, dei lupi mannari che hanno il compito di proteggere i comuni mortali da coloro che abusano di magia nera ed eliminare la minaccia. Morton viene a sapere della loro esistenza solo perché diventa uno di loro. Gli spiriti dei licantropi infatti riposano in una cassa e hanno l’aspetto di una comune pelliccia di lupo. Questo almeno fino a quando scelgono il loro rappresentante e si fondono con lui.
Jack è stato scelto da Silverback e ben presto si rende conto che dovrà fare una scelta. Dovrà decidere infatti se far parte dell’Ordine, oppure essere un Cavaliere e andare contro l’Ordine. Oltre a questo il ragazzo deve sopportare anche le continue sollecitazioni del nonno, che gli vuole molto bene ma è più interessato a vendicarsi di Coventry, il quale ha portato al suicidio della figlia Chloe madre di Jack. In un tentativo disperato il nonno decide di affrontare l’uomo che ha rovinato la sua famiglia ma quest’ultimo, più potente che mai in seguito a un “patto” con il libro magico Vade Mecuum, lo uccide. Edward infatti vuole creare un nuovo mondo e per farlo ha dovuto unire le quattro parti nascoste del libro. Affinché il piano abbia successo deve però sacrificare suo figlio Maxwell, scelta che lui accetta nella totale indifferenza.
Come finisce quindi The Order? Ecco la trama dell’ultima puntata. Jack è devastato dalla morte del nonno, ragione per cui decide di mollare tutto e di nascondersi. Randall e Hamish, i suoi amici licantropi, sono delusi da lui perché sceglie di non affrontare il problema e abbandonare Lilith, il quarto e ultimo componente del loro branco, ora prigioniera di Coventry. Alyssa vorrebbe invece che Jack rinunciasse alla vendetta, ma quando scopre che i licantropi vogliono fare uno scambio con l’amica rapendo Maxwell, decide di cercare Morton e convincerlo a cambiare idea.
La Drake, trovato il ragazzo nella casa del nonno, gli rivela che non è solo e che anche Vera, il Magus dell’Ordine, ha intenzione di aiutarli. Con i libri e gli oggetti che hanno a disposizione nella casa dei lupi, Vera crea le Lacrime di Nephilim, una pozione in grado di annullare la magia di un oggetto magico. Nel frattempo Lilith riesce a liberarsi da sola con l’inganno e lei e i Cavalieri sconfiggono facilmente i membri della setta che li hanno attaccati nella loro dimora. Morton invece ha elaborato un piano: fa un patto con Edward, ridandogli il figlio in cambio dell’incolumità dei suoi amici.
Dopo essersi dati appuntamento, Jack si presenta senza Max, rivelando di essere suo figlio e che per il sacrificio è necessario il primogenito. Coventry è soddisfatto e lo uccide ma scopre che in realtà colui che ha accoltellato è Clay, il golem risvegliato dal ragazzo. L’incantesimo quindi non ha effetto e il Vade Mecuum imprigiona Edward. Vera usa la pozione creata e il libro viene distrutto. Il nemico è stato sconfitto e Jack può piangere i morti mentre Alyssa è con lui.
Il finale dell’episodio mostra un grande colpo di scena. Dopo che Vera ha preso il controllo dell’Ordine, è diventata il nuovo Gran Magus. La donna però ha in mente qualcosa, infatti nasconde nel suo cassetto un libro sospetto. La Drake è stata promossa a Magistratus e, quando Morton le chiede un vero appuntamento, gli dice di essere innamorata di lui. Subito dopo però gli lancia la polvere bianca che cancella la memoria. Dopo averlo svegliato, finge di averlo aiutato perché svenuto e si allontana in lacrime. Nel frattempo anche gli altri lupi sono soggetti allo stesso incantesimo e, mentre nessuno ricorda nulla, l’Ordine si precipita nella loro casa portando via tutti gli oggetti e libri che conservano nel seminterrato.
The Order 2 stagione, di cosa parlerà
Che cosa vedremo in The Order 2 stagione? Ciò che speriamo vivamente è che i Cavalieri recuperino la memoria. Nel corso della serie scopriamo che c’è un modo, infatti Lilith riesce a ricordare di esser stata nell’Ordine e di essere stata grande amica di Alyssa. Come faranno a ricordare però se nessuno di loro sa che c’è un modo? Non ci resta che aspettare l’eventuale seconda stagione per scoprirlo.
Inoltre vedremo se la coppia appena nata, formata da Randall e Lilith, riuscirà a tornare insieme. Così come vedremo se Jack e Alyssa avranno un’altra chance di stare insieme. Chi sarà il nemico della seconda stagione, sempre che lo show venga rinnovato? Dagli ultimi minuti sembra che sia Vera la nuova megalomane in cerca di potere. Ma sarà veramente così? Non ci resta che aspettare per avere più risposte.
Lascia un commento