The Originals 4 stagione riassunto: ecco cos’è successo nella scorsa stagione!
La prima puntata di The Originals 5 stagione andrà in onda mercoledì 18 aprile 2018 ma, prima di poterci gustare gli ultimi 13 episodi della serie, facciamo un piccolo riassunto di quello che è successo nella scorsa stagione!
Nella quarta stagione della serie, dopo che marcel era riuscito a sconfiggere i Mikaelson e a trasformare New Orleans in una comunità in cui regna la pace tra streghe e vampiri, Hayley è impegnata a cercare una cura per il veleno che ha colpito Freya e qualcosa per spezzare la maledizione del pugnale che ha colpito Rebekah. Grazie all’aiuto di Hayley, Freya si riprende e con un incantesimo riesce anche a guarire Elijah e Kol.
Klaus, purtroppo, è ancora imprigionato nei sotterranei di villa Mikaelson, dove Marcel lo tiene prigioniero. Klaus riesce ad uccidere Alistair Duquense, che minacciava di uccidere tutta la sua famiglia, ma nonostante questo dovrà rimanere bloccato. Questo finchè la sua famiglia non riesce finalmente a liberarlo: i Mikaelson arrivano a New Orleans e Klaus viene finalmente liberato da Freya, mentre l’allucinazione di Camille aiuta Klaus a liberarsi per sempre della lama di Papa Tunde che lo teneva prigioniero e indebolito.
I Mikaelson riescono a stringere una sorta di tregua con Marcel e finalmente tutta la famiglia può concedersi un po’ di tempo insieme: Klaus decide di passare almeno un giorno insieme a sua figlia Hope. Nonostante il gruppo sia finalmente di nuovo unito, deve prepararsi ad affrontare una nuova battaglia, che metterà a dura prova tutta la famiglia Mikaelson.
Questa nuova minaccia è il Vuoto, una potente strega chiamata anche Inadu che vuole impossessarsi di Hope e dei suoi poteri, Hayley era convinta di averla uccida, pugnalandola con un pugnale intriso del sangue della figlia. Avendo prima bevuto il sangue di Hayley, però, il Vuoto riesce a tornare in vita e ad impossessarsi della piccola e sfruttando i suoi poteri per distruggere New Orleans.
I Mikaelson sanno che devono affrontare una minaccia temibile, che già in passato aveva cercato di approdare nel mondo terreno. Tutti sembrano essere pronti a questa battaglia, compresi Marcel e Vincent, che sono riusciti a salvare i bambini che stavano per essere sacrificati al Vuoto. Questo nuovo nemico si diverte a manipolare tutto, compresi Klaus e Marcel che sembrano essere stati convinti che l’unica soluzione sia quella di scontrarsi e uccidersi, anche se alla fine Klaus deciderà di risparmiare la vita al suo avversario, limitandosi ad imprigionarlo.
Mentre Hayley sembra essere un pezzo importante in questa battaglia, i Mikaelson cercano di convincere tutti di trovarsi in città grazie ad un permesso di Marcel che, invece, si trova ancora imprigionato e cercano di sviare ogni sospetto. Intanto Elijah sta cercando una soluzione a questa situazione, nella speranza di proteggere suo fratello e tutta la sua famiglia, anche se questo sembra spingerlo su un terreno molto difficile.
L’incontro con Hope, intanto, fa capire a Marcel che anche lui è parte della famiglia e che se vogliono sconfiggere il loro nemico devono lottare tutti insieme. Mentre Davina torna dal mondo dei morti per cercare di sistemare la questione con il Vuoto, anche Alaric torna in città deciso ad aiutare Klaus e la piccola Hope, nella speranza che voglia entrare nella scuola che lui e Caroline hanno aperto insieme.
Le cose, però, sembrano mettersi davvero male: Elijah è stato colpito dal Vuoto e sembra apparentemente morto e Inadu intanto sembra pronta per la sua rinascita: Vincent decide quindi di sfidarla, mentre Hope riesce ad intravedere dei frammenti dell’anima di Elijah, che sembra quindi essere ancora vivo. Lo scontro con il Vuoto è quindi arrivato ad un punto di svolta: come si concluderà questa battaglia?
The Originals 4 come finisce
Kol e Rebekah sono alla fine tornati a New Orleans e Marcel ha capito di poter combattere questa battaglia da solo: dovrà allearsi con i Mikaelson, mentre Rebekah è sempre più confusa su cosa fare. Continuare ad amare Marcel o appoggiare la sua famiglia? Alla fine, a tradire la sua famiglia per amore è proprio Kol, anche se Klaus ha deciso di perdonarla. La minaccia del Vuoto, nel frattempo, è sempre più reale: il mostro si è impossessato di Hope e sembra che le speranze siano sempre più scarse. La piccola è imprigionata dal potere del Vuoto e nonostante la sua lotta e ogni possibile aiuto che Klaus tenta di darle sembra che le chance di salvezza si siano ormai esaurite.
La soluzione, alla fine, arriva da Vincent: il Vuoto può essere sconfitto, a patto che i Mikaelson decidano di infrangere la loro promessa, “always and forever”. Vincent, con un incantesimo, riesce a sconfiggere il Vuoto, dividendolo in quattro parti che rimarranno intrappolate nel corpo dei quattro Originali, Klaus, Elijah, Rekecah e Kol. Queso, però, significa che i quattro dovranno separarsi per sempre, mantenendosi il più lontano possibile gli uni dagli altri.
Per essere certo di mantenere la sua promessa, Elijah chiede a Vincet e Marcel di cancellare la sua memoria, compresi tutti i sentimenti che ha sempre provato per Hayley. La ragazza decide di trasferirsi a Mystic Falls, così che Hope possa frequentare la scuola fondata da Alaric e Caroline. Mentre Rebekah e Marcel si trasferiscono insieme a New York, Kol e Davina sembrano pronti per il prossimo passo della loro vita insieme, mentre Klaus decide di andarsene per stare vicino a suo fratello Elijah, senza però interferire con la sua vita.
In The Originals 5 la famiglia Mikaelson, dopo un nuovo salto temporale, sarà nuovamente unita: cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi? Appuntamento a partire da mercoledì 18 aprile per scoprirlo!
Susanna dice
La serie de Gli originali è avvincente e sempre ricca di colpi di scena. In alcuni punti sono un po ripetitivi e noiosi me i conflitti interiori di klaus e Elijah sono intriganti e si compensano bene.