The Originals 5 come finisce? La trama dell’ultimo episodio
Siamo arrivati al tanto temuto momento del finale di The Originals: dopo cinque stagioni e 94 episodi questa serie tv si conclude con una puntata che ci lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Volete sapere cos’è accaduto nel gran finale di The Originals? The Originals 5 come finisce? La trama dell’ultimo episodio!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di The Originals 5×13, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
The Originals 5×13 Klaus muore
Abbiamo lasciato Klaus nella penultima puntata della serie pronto a sacrificare la sua vita per eliminare per sempre la minaccia del Vuoto dopo aver liberato Hope, ma sembra che alla fine Klaus non riesca nel suo intento. Hope, infatti, riesce a far perdere conoscenza al padre appena prima del suo gesto e, di nuovo a New Orleans, tutti si danno da fare per trovare una soluzione.
Mentre Freya è alla disperata ricerca di una magia che possa salvare suo fratello, Klaus ancora incosciente inizia a vagare in una strana dimensione parallela, nella quale incontra due importanti persone del suo passato, che cercano di guidarlo in due direzioni opposte. Il padre Mikael Mikaelson, interpretato dalla guest star Sebastian Roché, si presenta da lui come una sorta di diavoletto tentatore che cerca di convincerlo a uccidere Hope, mentre dall’altra parte Klaus rivede la sua amata Camille, interpretata da Leah Pipes. Nei panni di un angelo bianco, la ragazza riesce a convincerlo a non ascoltare quella voce e a seguire quanto c’è di buono nel suo cuore.
Klaus capisce che non c’è altra soluzione se non quella di porre fine alla sua vita per salvare la sua famiglia ma, prima di compiere il suo sacrificio, decide di concedersi alcune ore con le persone a lui care. Poco prima che Klaus decida di compiere il suo gesto, però, scopriamo che non sarà da solo a farlo. Elijah confessa infatti di essere riuscito a sottrarre un po’ della magia del Vuoto così da potersi sacrificare insieme al fratello. La sua missione è sempre stata infatti quella di vivere la sua redenzione con Klaus e, ora che Hayley non c’è più, non gli resta altro da fare.
Che cos’hai fatto?
Quello che ho sempre fatto. Ti seguo nel fuoco.
Così, alla fine, i due fratelli Mikaelson affrontano insieme il sacrificio, liberando tutta la loro famiglia dalla minaccia del Vuoto.
The Originals 5×13 “lieto fine” per Klaus e Caroline?
Il lieto fine che i fan hanno sperato di vedere per Klaus e Caroline c’è stato, anche se solo a metà. Dopo essersi risvegliato dal suo stato di incoscienza, Klaus capisce di voler passare del tempo con le persone a lui care prima di sacrificarsi per salvare la vita della figlia e di tutta la sua famiglia. Caroline decide quindi di portarlo a fare un tour di New Orleans, nella speranza di convincerlo a trovare il modo migliore per salutare tutta la sua famiglia.
In quella occasione scopriamo che Caroline ha conservato una cosa molto importante: un messaggio che Klaus le ha lasciato sulla segreteria telefonica molto tempo prima, nel backdoor pilot di The Vampire Diaries che ha lanciato la serie tv The Originals. Quando Klaus ammette di non sapere come fare a dire addio a sua figlia, Caroline gli regala un ultimo, prezioso consiglio: “Prova così: uno dei due si alza, va verso la porta e non si volta più indietro, anche se il cuore implora per un ultimo sguardo, un ultimo momento. Ma saprai che quello sguardo mancato non significa che non ti dimenticherò” e Caroline, finalmente, bacia Klaus appena prima di andarsene senza mai più voltarsi indietro.
The Originals 5×13 il lieto fine delle altre coppie
Per le altre coppie di The Originals c’è un lieto fine: prima di compiere il suo estremo sacrificio, Klaus comunica a Rebekah una splendida notizia. Ha trovato una cura per lei: a Mystic Falls la ragazza può liberarsi dalla sua vita eterna per vivere la sua vita al fianco dell’uomo che ama. Rebekah torna quindi da Marcel e accetta finalmente la sua proposta di matrimonio.
Lieto fine anche per Freya e Keelin, dopo che le due si sposano: dopo una grande riluttanza, Vincent accetta la proposta di Freya di aiutare lei e la moglie ad avere un figlio, trasformando quindi il loro sogno in realtà.
Cosa ne pensate di questo finale di The Originals?
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Rossella dice
E’ un finale orribile. Bruttissimo. Dopo tutti gli orrori visti non si poteva pensare a qualcosa di meglio? Che delusione!!