VIDEO CORRELATO
The Originals 5 Hayley muore: ecco cos’è accaduto
Ormai da qualche puntata i fan di The Originals aspettavano con il fiato sospeso di sapere qualcosa sul destino di Hayley, che era stata rapita all’inizio della quinta ed ultima stagione della serie. Nella puntata andata in onda mercoledì 30 maggio abbiamo finalmente scoperto cosa le è accaduto!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler su The Originals 5×06, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Nella puntata precedente, che ci aveva riportato nella Germania degli anni Trenta, abbiamo fatto la conoscenza di August Muller, un uomo appartenente al passato di Klaus ed Elijah, che era stato ucciso. Dal momento che Klaus aveva trovato una svastica durante le sue ricerche di Hayley, l’Originale si è messo sulle tracce di Greta, la moglie di August, convinto che fosse lei la causa di tutto.
Nel corso della puntata scopriamo che anche i figli di Greta sono ancora in vita e che si tratta di Antoinette, la nuova fiamma di Elijah, e di Roman, il ragazzo per cui Hope sembra essersi presa una cotta! Una volta scoperto che Greta è la responsabile del rapimento di Hayley, Hope si trova in una posizione molto difficile: rinunciare alla sua parte da lupo mannaro o vedere sua madre morire.
Hope e Hayley, che si sono ritrovate insieme prigioniere di Greta per colpa di Roman, riescono ad arrivare a un piano: Hayley farà in modo che Greta e Roman la rendano un vampiro, così che Freya possa rintracciarla con la sua magia. Il piano funziona, ma nella colluttazione che ne nasce Hayley si ritrova a scontrarsi contro Greta. Ad un certo punto, Hayley si rende contro che la situazione per la sua famiglia è arrivata a un punto critico, anche a causa dell’intervento di Elijah, che si è schierato dalla parte sbagliata combattendo contro i Mikaelson.
Per evitare che Hope, che si trova tra le braccia di Roman, possa subire dei danni decide di sacrificarsi: rompe la mano di Greta che porta l’anello diurno e la trascina insieme a lei alla luce del sole. Diventata ormai una vampira, anche Hayley arde al sole insieme a Greta, che non è più protetta dall’anello diurno. Ecco alcuni screen della scena, che ci mostrano Hayley e Greta ardere al sole sotto gli occhi di Klaus e di Elijah, la cui memoria ancora confusa non sembra permettergli di comprendere che la donna che sta morendo sotto i suoi occhi è Hayley, la donna che ha amato.
NONONONONO I CAN’T ACCEPT THIS #TheOriginals pic.twitter.com/hFgStHpj21
— . (@klausmiklsns) 31 maggio 2018
Hayley se n’è quindi andata per sempre? La domanda è stata girata a Jeffrey Lieber, uno dei produttori della serie, che ha dichiarato: “Non penso di dire nulla di nuovo quando dico che Hayley sarà in altri episodi in questa stagione, quindi la sua morte non rappresenta la sua fine. Ci sono ancora tante cose della sua storia, del suo legame con Elijah e del suo ruolo come madre di Hope che devono essere raccontate”.
Non è quindi chiaro come, ma sembra che Hayley sia destinata a tornare in qualche modo nei prossimi episodi di The Originals 5.
Voi cosa ne pensate di questo gesto di Hayley?
Moris dice
In italia quando esce?
Morgan dice
Come fa a morire non ci credo é davvero brutto spero che non sia morta sulserio.