The Originals 5×10, un altro addio importante
The Originals 5 torna dopo la pausa e dopo una puntata in cui avevamo dovuto dire addio a due importanti personaggi; il ritorno della serie, però, non è per nulla tranquillo. Julie Plec, infatti, mantiene le sue promesse e ci mette davanti ad un altro addio. The Originals 5×10: ecco cos’è accaduto nell’episodio!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di The Originals 5×10, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
The Originals 5×10 – il destino di Josh
Neanche il tempo di esultare per il ritorno della serie, ormai sempre più prossima alla fine, che ci ritroviamo già a dire addio ad un altro protagonista. Marcel decide di fare irruzione nel capanno in cui si sono rifugiati Emmett e i suoi e, quando Josh non risponde alla sua chiamata, finisce per soccombere sotto il peso dei nemici, che estraggono da Marcel il suo veleno, così potente da riuscire a uccidere gli ibridi e gli originali.
A quel punto arriva Josh, che ha deciso di lasciar perdere la sua conquista al bar per aiutare Marcel: mentre i due combattono, però, Josh viene raggiunto da una siringa piena del veleno che i nemici avevano estratto da Marcel. L’unico modo per riuscire a salvarlo sarebbe riuscire a portarlo in tempo da Freya, ma purtroppo Marcel non arriva in tempo e, poco prima della sua morte, Josh riesce comunque a dirgli che lui è stato la sua famiglia.
Nel finale della puntata c’è ancora spazio per la commozione: dopo aver sentito dire a Josh che Marcel è stato tutta la sua famiglia vediamo il ragazzo nell’aldilà che si riunisce con Aiden. I due si baciano e partono insieme verso il tramonto.
The Originals 5×10 – la rabbia di Hope
Hope sembra avere sempre più problemi a gestire la sua rabbia: l’aiuto del padre Klaus non serve dal momento che la ragazza non fa altro che scaraventarlo da una parte all’altra della stanza, così decide di esercitarsi con Roman. Klaus, dopo aver ucciso i due vampiri posti a protezione di Roman, lo rapisce e lo porta da Hope, che sembra disposta a seguire il consiglio del padre di “iniziare con piccole cose, come unghie e lingua”.
Alla fine, però, Hope non riesce ad infierire su Roman, capendo che lui non ha colpe esattamente come lei. La ragazza capisce di dover indirizzare la sua rabbia contro qualcun altro e la sua scelta ricade sugli uomini di Greta, che Elijah aveva chiamato per aiutare Antoinette. Hope, in un’esplosione dei suoi poteri, fa saltare in aria tutti, uccidendo gli uomini in pochi secondi e distruggendo il veleno di Marcel. La maledizione di Hope investe tutto e, anche se Declan riesce a scapparne, l’amico di suo zio, un uomo di nome Bill, viene colpito dalla maledizione.
Alla fine Hope e Roman si chiariscono, mentre Antoinette saluta Elijah e parte per Shanghai. Cosa accadrà nei prossimi episodi della serie? Non ci resta che aspettare mercoledì 19 luglio per scoprirlo!
Tru dice
Ma perché dovete spoilero la.puntata in titolo di articolo?
chiara dice
grazie dello spoiler gratuito!
Girolamo dice
Mi unisco alle critiche riguardo gli spoiler gratuiti nei titoli. E’ cosi complicato scrivere soltanto… puntata 5×10 muore un altro personaggio… oppure 5×10 un altro addio. Detto questo trovo che il riassunto sia pure inesatto. Ma chi ha fatto il riassunto ha seriamente visto la puntata oppure nel frattempo giocava col cellulare? Roman non aveva due sorelle che sono state uccise da Klaus, Klaus uccide i due vampiri (per giunta due uomini) posti a protezione di Roman e dopo rapisce il ragazzo. Secondo punto inesatto: Declan non era in compagnia di un giocane sacerdote ma di un amico di suo zio che gli aveva fatto avere i diari del parente. Tale Bill, oltre che non essere un sacerdote non era nemmeno giovane ma circa sulla sessantina. Facciamo un po’ più di attenzione per piacere.
Federica Pogliani dice
Ciao Girolamo, abbiamo corretto tutto e presteremo più attenzione. Grazie per la segnalazione e continua a seguirci! 🙂
Liz dice
Ho cercato su google semplicemente “The Originals streaming” e la prima cosa che mi è uscita sapete quale è stata? IL VOSTRO SPOILER! COMPLIMENTI.