The Other Black Girl 2 non si farà
The Other Black Girl 2 non ci sarà: Hulu ha ufficialmente cancellato la sua serie tv drammatica basata sull’omonimo romanzo di Zakiya Dalila Harris dopo solo una stagione. A riferirlo è stato l’affidabile Hollywood Reporter riportando la notizia diffusa dalla rete statunitense lo scorso 10 maggio 2024. In Italia, la serie è stata rilasciata lo scorso 13 settembre in esclusiva streaming su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+, ORA!
Affrontando varie forme di razzismo al centro del mondo aziendale, la prima e unica stagione di The Other Black Girl ha raccolto su IMDb circa 459 valutazioni da parte degli utenti (con una media di 6,7/10); su Rotten Tomatoes ha registrato invece l’86% delle recensioni professionali positive, dunque un punteggio un po’ scarso.
Risalgono tuttavia a un’intervista rilasciata a THR alla fine dello scorso anno – dopo gli scioperi degli sceneggiatori – le parole dei produttori Reddout e Hickey che avevano espresso ottimismo per una seconda stagione: “I nostri cervelli stanno girando” – aveva detto Reddout. “È da un anno che ci pensano alla seconda stagione. È qualcosa di cui parliamo costantemente e che sarebbe molto eccitante fare”.
Hickey aveva poi aggiunto: “Dal momento che abbiamo cambiato il finale, vogliamo avere la possibilità di mostrare a tutti cosa succederà adesso. C’è molto da esplorare”.
E invece niente da fare. Cala il sipario sulla serie tv originale con protagonisti Sinclair Daniel, Ashleigh Murray, Brittany Adebumola, Hunter Parrish, Bellamy Young e Eric McCormack.
Rashida Jones è stata produttrice esecutiva insieme ad Adam Fishbach, Zakiya Dalila Harris, Jordan Reddout, Gus Hickey, Tara Duncan e Marty Bowen e Wyck Godfrey di Temple Hill. Gli autori Harris e Jones hanno co-scritto il pilot. Anche Jordan Reddout e Gus Hickey sono stati co-showrunner.
The Other Black Girl è inoltre l’ultimo sceneggiato originale gestito dalla Disney a essere cancellato da Hulu, unendosi a Death and Other Details, This Fool, The Great e How I Met Your Father, tra gli altri.
Come finisce The Other Black Girl
La prima stagione ha raccontato la storia di Nella, un’assistente editoriale stanca di essere l’unica ragazza nera nella sua azienda. Quando viene assunta Hazel, la protagonista è inizialmente entusiasta, ma la nuova collega potrebbe non essere ciò che sembra.
The Other Black Girl stagione 2 in streaming
In Italia, la prima e unica stagione di The Other Black Girl continua ad essere disponibile in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento