The Outsider 2 stagione: cancellata da HBO
The Outsider 2 non ci sarà su HBO: la serie con protagonisti Ben Mendelsohn e Cynthia Erivo ha subito una battuta di arresto a seguito della decisione di HBO di non realizzarne una seconda stagione.
Lo studio che produce la serie, MRC (House of Cards, Ozark), ha intenzione di proporre la serie ad altri emittenti e streamer per poterle assicurare una continuazione.
Si è conclusa lunedì 16 marzo 2020 su Sky Atlantic la serie limitata The Outsider con protagonista Ben Mendelsohn e Jason Bateman.
I dieci episodi hanno costituito la prima serie rivelazione dell’anno per HBO, rete via cavo che ha commissionato il progetto e lo trasmette negli Stati Uniti. I primi sei episodi trasmessi oltreoceano avevano riscontrato un costante incremento dei telespettatori, a riprova che il passaparola in Rete e le ottime critiche avesse consolidato il successo di The Outsider.
Sebbene l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King fosse stato pensato come una serie auto-conclusiva, in più di un’occasione HBO aveva scelto di realizzare altri episodi delle proprie mini-serie a fronte di un successo di critica e di pubblico. Da True Detective a Big Little Lies, non è raro che le serie limitate possano avere un seguito.
Di quest’avviso era anche Richard Price, ideatore che guarda al futuro della serie. Interpellato lo scorso gennaio da IndieWire, Price aveva confessato di essere già impegnato a sviluppare la seconda stagione seppure quest’ultima non fosse ancora stata commissionata da HBO. “È come tirare fuori un coniglio da un cappello di vetro: è ovvio che ci sarà una seconda stagione [se HBO la vorrà]. Non esiste che non si voglia una seconda stagione di una serie che è andata bene” ha dichiarato Price con estremo candore.
The Outsider 2 stagione di cosa potrebbe parlare?
Una seconda stagione si spingerebbe oltre la vicenda raccontata nel romanzo di King, anche se sono svariate le parti in cui la serie televisiva diverge dal libro o aggiunge elementi inediti.
L’autore e produttore esecutivo della serie Richard Price ha confezionato la storia della seconda stagione con il benestare di Stephen King, stando ad alcune indiscrezioni. Incentrata sul personaggio di Holly Gibney interpretato da Cynthia Erivo. The Outsider 2 continuerebbe a esplorare l’universo di King tra gli aspetti umani, naturalistici e inesplicabili insieme al costante senso di angoscia che è difficile da identificare.
Il possibile rinnovo di The Outsider 2 giungerebbe in un momento di incertezza circa il futuro degli adattamenti televisivi di King attualmente in onda. È in bilico il futuro di Mr. Mercedes a seguito della notizia della chiusura di Audience Network, che confluirà in HBO Max. Da Hulu è giunta la conferma della cancellazione di Castle Rock dopo due stagioni.
Lascia un commento