Lunedì 25 marzo si conclude su Fox la prima stagione di The Passage, serie drammatica con protagonisti i vampiri ed è basata sull’omonima trilogia tra la fantascienza e l’horror scritta da Justin Cronin. The Passage è firmata da Elizabeth Heldens (Friday Night Lights, Mercy) e prodotta da Ridley Scott (Il Gladiatore, Alien: Covenant, The Martian) assieme a Matt Reeves (Dawn of the Planet of the Apes, Cloverfield).
Ci sarà una seconda stagione di The Passage? Venerdì 10 maggio 2019 il network americano Fox ha confermato la cancellazione di The Passage. Questo significa che The Passage 2 non ha trovato posto nel palinsesto 2019/2020 della rete americana, rendendo l’episodio andato in onda lo scorso 11 marzo negli Stati Uniti e 25 marzo in Italia l’ultimo della serie.
Guardando al materiale da cui è tratta la serie, The Passage è il primo romanzo di una trilogia. Justin Cronin ha scritto due seguiti: “I Dodici” pubblicato nel 2012 e “The City of Mirrors” uscito nel 2016 e inedito in Italia. Per rimanere fedeli ai romanzi, The Passage avrebbe dovuto avere almeno una seconda e una terza stagione.
Negli Stati Uniti il doppio finale di stagione è stato trasmesso lunedì 11 marzo. Nei due episodi conclusivi c’è stato un salto in avanti al 2116 per scoprire come sarà il mondo cento anni dopo che il virus è fuoriuscito dal Project Noah e ha messo fine al mondo. “Andare cent’anni in avanti nel futuro e tutte le domande che questo comporta è uno dei migliori cliffhanger della mia carriera” aveva dichiarato Liz Heldens in un’intervista a Variety. “per le persone che hanno letto i libri e amano i libri, volevamo mostrare il muro della Colonia. Volevamo davvero mandare quel segnale, ma noterete che è soltanto una silhouette: volevamo concederci il tempo di allinearci col designer di produzione e ottenere l’aspetto che vogliamo per la stagione 2”.
Quanto a Amy, Liz Heldens aveva anticipato: “nella stagione 2, Amy ha un piede in un mondo e un piede nell’altro, di fatto è un prodotto di sua madre e della sua relazione con Wolgast. [Amy] sta rendendo migliore il suo mondo, ma sarà sempre una sfida”. Sembra che quindi la Heldens e la produzione abbiano realizzato la prima stagione partendo dal presupposto che ce ne sarà una seconda.
The Passage su Fox: di che cosa parla
The Passage va in onda in prima visione assoluta a partire dal 28 gennaio ogni lunedì alle 21.00 su Fox (canale 112 Sky). Si tratta di una serie drammatica con protagonisti i vampiri ed è basata sull’omonima trilogia tra la fantascienza e l’horror scritta da Justin Cronin. The Passage è firmata da Elizabeth Heldens (Friday Night Lights, Mercy) e prodotta da Ridley Scott (Il Gladiatore, Alien: Covenant, The Martian) assieme a Matt Reeves (Dawn of the Planet of the Apes, Cloverfield).
Al centro della serie i misteri che avvolgono Project Noah, una struttura medica segreta che sperimenta un pericoloso virus che ha il potenziale per curare ogni malattia e insieme il potere di spazzare via l’intera razza umana. Quando una bambina, Amy Bellafonte (Saniyya Sidney, vista in Hidden Figures), viene scelta come cavia, l’agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar, l’adolescente belloccio di Bayside School, visto due stagioni fa nella serie sul baseball Pitch) ha il compito di scortare la piccola nella struttura dove vengono fatti gli esperimenti.
Brad, però, deciderà di assumere un ruolo paterno nei suoi confronti e cercherà di fare il possibile per proteggerla. Brad e Amy si confronteranno con gli scienziati del progetto Noah, il maggiore Nichole Sykes (l’attrice nigeriana-britannica Caroline Chikezie, Footballers’ Wives) il dottor Jonas Lear (Henry Ian Cusick, indimenticabile volto di Lost e The 100), e l’ex agente della Marina Clark Richards (Vincent Piazza, Boardwalk Empire, Rescue Me).
Piero dice
Non ci credoo prima con the whispers ora con The passage è un dejavu… perchè le serie che mi piacciono vengono cancellate daiii ….mi sento preso in giro.
Nic dice
Mettici anche i visitors
Emanuele dice
Non si può bloccare the passage una serie molto bella.vi prego fate le altre stagioni