The Perfect Couple: intervista a Susanne Bier (regista e produttrice esecutiva)
Da venerdì 5 settembre 2024 debutta su Netflix The Perfect Couple. In questa intervista a Susanne Bier, scopriamo di più sulla serie grazie alla sua regista e produttrice esecutiva.
Trovi il video con l’intervista completa a Susanne Bier (regista e produttrice esecutiva) all’inizio di questo articolo.
La sfida nel trovare il giusto tono per la serie
The Perfect Couple è una serie da guardare tutta d’un fiato. In questa intervista a Susanne Bier, la regista e produttrice esecutiva, le chiediamo quale sia stata la sfida più grande nel dare vita a questa storia. “Penso che la sfida più grande sia stata azzeccare il giusto tono perché è una sorta di equilibrio tra comedy e crime; quindi azzeccare il giusto tono, dove uno dei due non cancella l’altro, ma essenzialmente hai bisogno che la comedy supporti l’aspetto crime o thriller. Penso che la sfida più grande per me sia stata trovare il giusto equilibrio perché, se a un certo punto la cosa va fuori strada, rischi davvero di cadere in mezzo ai due binari”, racconta. In effetti, sono perfettamente bilanciati!
Come il libro di Aaron Hildebrand ha aiutato Susanne Bier nel concreto
La serie è basata su un libro, firmato da Aaron Hildebrand. Susanne Bier non si prende meriti che non ha: “Beh, ho realizzato l’adattamento. […] Ho solo letto il libro di Aaron Hildebrand. Ho letto il pilot e poi sono stata coinvolta nella serie. Poi abbiamo cominciato – sai – a lavorare sul copione. Poi abbiamo iniziato a darci da fare per il casting. È passato un tempo piuttosto limitato prima che ci fosse l’inizio delle riprese. Poi, ho letto il libro più o meno due settimane prima dell’inizio dello shooting.”
Questo passaggio, però, è stato fondamentale: “Quello che il libro ha davvero fatto è stato mettermi in grado di capire la trama e di comprendere la struttura del luogo, perché è un’opera letteraria così ricca e vivace, che quell’aspetto sarebbe stata esattamente la parte che avrei perso realizzando lo show.”
Il consiglio per gli spettatori della serie e ciò che ruba il cuore della regista in questo show
“Divertirsi, godersela e continuare a fare ipotesi” sono i consigli per chi guarderà The Perfect Couple, condivisi in questa intervista da Susanne Bier. Quanto al suo personaggio preferito, non si esprime: “Sai, tutti i giorni è uno diverso, ma mi piacciono – in un certo senso – tutti. Veramente tutte le volte che ognuno di loro è davvero divertente, lo sceglierei”. Questa considerazione la porta a ricordare: “Sai, mi sono confrontata con il mio editor perché era dell’idea che bisognasse andare avanti. Non puoi fare una scena così lunga solo perché pensi che sia troppo divertente. Perciò qualunque aspetto che mi ha fatto ridere è – in un certo senso – diventato il mio preferito”. Come darle torto?
Lascia un commento