The Perfectionists, Emily e Alison si sono lasciate
Mercoledì 20 marzo 2019 su Freeform è andato in onda il primissimo episodio della serie The Perfectionists, lo spin-off di uno degli show più amati dal pubblico, Pretty Little Liars. Con l’inizio di una nuova storia ma con il ritorno di due grandi pilastri della serie (Mona e Alison), abbiamo sperato di rivedere le nostre bugiarde preferite tornare in un cameo. Purtroppo la serie è stata cancellata, per cui non ci sarà mai la possibilità di rivedere le nostre bugiarde nello spin-off. Inoltre già dall’episodio pilota riceviamo una bruttissima notizia sul destino di una delle coppie storiche.
Durante un’intervista, Marlene King ha chiarito alcuni punti che ai fan potevano essere poco chiari o a cui non avevano fatto caso. Tra le domande, le è stato chiesto che cosa è successo alle Emison, una delle coppie più amate di Pretty Little Liars. Emily e Alison infatti alla fine dello show hanno due bellissime gemelle e sono in procinto di sposarsi. Brutte notizie su questo fronte, perché stando a quanto ha rivelato la creatrice degli show Freeform, le due ragazze si sono lasciate.
Ecco le parole della King: “Esploreremo meglio [la relazione di Alison ed Emily]. Quando le abbiamo lasciate, erano così felici. Che cosa avrebbe mai potuto separarle? Quando ci siamo guardati indietro, l’unico problema che hanno sempre avuto è stata la fiducia. Dato che avevamo solo un membro della coppia a disposizione da riportare nel nuovo show, [è stata l’unica scelta possibile ndr]“.
Alison quindi non arriva a Beacon Heights per una vacanza, ma per ricominciare dopo la rottura con Emily. Marlene aggiunge che in ogni caso per le due sarebbe stato impossibile continuare ad avere una relazione stabile. “Emily e Alison erano una bellissima coppia e è stato veramente importante per me che fossero oneste con se stesse e essere oneste sul perché ora si sono separate e perché non possono più stare insieme“. Continua poi: “Spero che i fan siano aperti all’onestà di questa relazione, e che accettino il modo in cui questa relazione si evolverà nel corso di questi dieci episodi. Sono speranzosa di concedere ad Alison il diritto di innamorarsi di nuovo“.
Anche Sasha Pieterse, che interpreta Alison, ha voluto fare chiarezza, specificando però che non ha dimenticato Emily e le sue bambine e che saranno sempre nel suo cuore. “Penso che [Emily e Alison] abbiano avuto una storia veramente interessante fuori da Pretty Little Liars. Lei [Emily] e le bambine sono sicuramente nella mente di Alison. Alison è cresciuta ed è cambiata molto e le relazioni cambiano. È realistico. Ci sono molte cose che accadono nelle vite delle persone che ti cambiano e penso che [i personaggi di Pretty Little Liars] ne abbiano passate tante. Ma, si amano ancora“.
“Beacon Heights è un modo per Alison di scappare dai suoi problemi, e sì, un modo per lei di ottenere il suo master e insegnare, che è ciò che ama fare, ma pensa anche che stare lontano da Rosewood sia di aiuto“. Nell’episodio pilota però vediamo quanto lei tenga non solo alle figlie ma anche a Emily, tanto da mettere nella sua nuova casa la cornice con la famiglia al completo. Inoltre a Mona rivela di amare molto la Fields e di non volersi arrendere. L’unico modo per farlo però è lasciarsi alle spalle la cattiva ragazza che è stata in passato. Che ci sia quindi una speranza in futuro di vederle di nuovo insieme?
Anche questa possibilità sembra venire meno. Infatti nel quarto episodio della serie The Perfectionists, scopriamo che Emily si è tolta la fede. Questo rattrista Alison ma Mona le fa capire che anche lei sta andando avanti e che in fondo la storia era già finita una volta che lei ha deciso di lasciare Rosewood. “Ero convinta d venire qui per fare tabula rasa, così da provare a Emily che posso vivere una vita degna di fiducia e magari riconquistarla. Ma ho realizzato che, la verità è che era troppo difficile essere lì, vicino a lei, e sapere che non saremmo state insieme“. Proprio per questo decide di firmare le carte del divorzio, chiesto dalla Fields perché “il matrimonio è irrimediabilmente rovinato” e di togliersi anche lei la fede, pronta a ricominciare.
Sasha Pieterse, l’interprete di Ali, ha però voluto dare il lieto fine al suo personaggio, visto che la serie non continua con la stagione 2. Nel suo post su Instagram infatti rivela di essere sicura che Ali torni da Em e che le due saranno di nuovo felici insieme. Ecco il post:
Nella didascalia scrive: “Ali, io e te ne abbiamo passate tante. Voglio che tu sappia di quanto sono fiera della tua crescita. La tua perseveranza e fiera personalità sono e saranno sempre con me. So che sei finalmente a casa felice con Em e le bambine, Dà loro un bacio da parte mia! Baci, S.”.
Renata dice
Per me loro 2 deve restare insieme,Emily a lotado una vida per estare con Alison,adesso che ce 2 belle bambina se lasca,,no vb…