The Playlist, dal 13 ottobre su Netflix
Al via dal 13 ottobre 2022 su Netflix la prima stagione di The Playlist serie tv, attesa produzione originale dedicata all’ascesa del fenomeno Spotify nel mondo. Risale allo scorso 11 dicembre 2020 l’annuncio che dà via al progetto della miniserie sulla storia della start-up svedese che ha travolto l’intera industria musicale fino a diventare uno dei principali servizi musicali al mondo.
La serie limitata è ispirata al libro ‘Spotify Untold‘ degli autori Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud – entrambi giornalisti di Swedish Dagens Industri – e sarà prodotto da Yellow Bird UK, una società del gruppo Banijay e attualmente già al lavoro per Netflix sulla serie Young Wallander. Il regista Per-Olav Sørensen (che per Netflix ha già realizzato Quicksand e Natale Con Uno Sconosciuto) è alla regia della serie, mentre Berna Levin (Young Wallander) funge da produttore esecutivo e Luke Franklin da produttore.
Tesha Crawford, direttore delle produzioni internazionali originali per Nord Europa di Netflix, ha dichiarato: “La storia della nascita di Spotify è un ottimo esempio di come una vicenda locale possa avere un impatto globale. Siamo davvero entusiasti di dare vita a questa storia di successo e non vediamo l’ora di continuare la nostra grande collaborazione con il regista Per-Olav Sørensen e il team di Yellow Bird UK”.
Trama di The Playlist, di cosa parla?
All’apice della pirateria online, i pesi massimi dell’industria discografica stavano lottando per cambiare la rotta dell’industria musicale. La serie ha per protagonista il imprenditore tecnologico svedese Daniel Ek e sul suo partner Martin Lorentzon, che hanno rivoluzionato un intero settore offrendo musica in streaming gratuita e legale in tutto il mondo.
È una storia su come dure convinzioni, volontà incessante, accesso e grandi sogni possono aiutare i piccoli giocatori a sfidare lo status quo evolvendo il modo in cui tutti noi possiamo ascoltare la musica. La serie esplora il modo in cui incrollabili convinzioni, volontà incessante, accesso e grandi sogni possano aiutare le piccole realtà a sfidare lo status quo, trasformando il modo in cui tutti noi ascoltiamo musica e fruiamo di contenuti multimediali.
Cast di The Playlist, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di The Playlist? Ecco di seguito tutti gli interpreti:
- Edvin Endre interpreta Daniel Ek
- Ulf Stenberg interpreta Per Sundin
- Joel Lützow interpreta Andreas Ehn
- Gizem Erdogan interpreta Petra Hansson
- Christian Hillborg interpreta Martin Lorentzon
- Janice Kamya Kavander interpreta Bobbi T
Episodi di The Playlist, quanti sono
In tutto sono sei le puntate della prima stagione della serie tv incentrata sul giovane imprenditore tech svedese Daniel Ek e sui suoi principali partner. Per-Olav Sørensen dirige gli episodi mentre Christian Spurrier firma la sceneggiatura.
Trailer di The Playlist
Ecco di seguito il trailer ufficiale di The Playlist rilasciato da Netflix Italia:
The Playlist in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione completa di The Playlist serie tv è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio. Inoltre, le serie su Spotify realizzata per Netflix sarà bilingue, con dialoghi in lingua svedese e inglese.
The Playlist 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro di The Playlist 2? Trattandosi di una miniserie limitata, ci sembra altamente difficile che lo show svedese targato Netflix possa tornare con un secondo ciclo di episodi.
Lascia un commento