The Purge 2 stagione uscita: dal 18 ottobre su Prime Video
Debutta martedì 15 ottobre 2019 la seconda stagione The Purge negli Stati Uniti. Il network USA intende trasmetterla nel corso dell’autunno 2019 mantenendo la stessa collocazione in palinsesto della precedente.
Come è avvenuto per la prima stagione, anche i nuovi episodi di The Purge 2 sono distribuiti da Amazon Prime Video in Italia: la stagione 2 di The Purge è disponibile su Prime Video a partire da venerdì 18 ottobre nel nostro Paese.
Basata sul franchise cinematografico di James DeMonaco, The Purge ha debuttato negli Stati Uniti il 4 settembre 2018 e ha concluso la sua messa in onda il 6 novembre 2018. In Italia la serie tv The Purge è disponibile su Amazon Prime Video dal 5 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti e in versione originale, e dal 23 novembre 2018 è presente nel catalogo italiano di Prime Video in versione doppiata.
The Purge 2 stagione rinnovata: news
Confermata la seconda stagione di The Purge. Il 6 novembre 2018 il network via cavo americano USA ha ufficializzato il rinnovo di The Purge 2 a poche ore dalla messa in onda del finale della prima stagione negli Stati Uniti.
La seconda stagione di The Purge conterà 10 episodi, rimanendo in linea con la precedente. Nell’universo narrativo di The Purge lo sfogo dura 12 ore.
La serie tv The Purge ha conseguito ottimi ascolti per il network USA, di cui è attualmente la serie drammatica più vista. Con una media di 2,3 milioni di telespettatori a episodio (di cui 1,2 milioni sono adulti nella fascia demografica 18-49, la più agognata dagli inserzionisti televisivi americani), tenendo conto delle visioni avvenute nell’arco dei 7 giorni dalla messa in onda.
“USA Network è molto orgoglioso di essere la casa televisiva per l’iconico franchise The Purge. Questa collaborazione e la fiducia creativa di Jason Blum [produttore esecutivo, ndr] e di tutti coloro che lavorano a Blumhouse Television e Universal Pictures ha assicurato il successo di The Purge che è passato da film a televisione. Assieme a Universal Cable Productions, non vediamo l’ora di scavare ancora più a fondo nella stagione 2”. Queste le parole di Chris McCumnber, presidente degli Entertainment networks per NBC Universal Cable Entertainment.
Ecco le parole di Jason Blum, fondatore di Blumhouse Productions e co-produttore della serie con Universal Cable Porductions: “James DeMonaco ci è riuscito di nuovo: l’entusiasmante e coinvolgente storia che ha creato per la stagione uno di The Purge ha colpito il pubblico in maniera significativa. Siamo elettrizzati di lavorare alla seconda stagione e non vediamo l’ora di realizzare la visione di James per USA e per i fan di The Purge”.
Oltre a The Purge, le altre serie drammatiche in palinsesto su USA network sono Queen of South, The Sinner, Suits e il suo spinoff Pearson, Treadstone.
The Purge 2 trama, di cosa parla
La sinossi ufficiale di The Purge 2 stagione diffusa dal canale ufficiale PurgeTV su Youtube in concomitanza del primo teaser è la seguente:
La stagione 2 esplora il modo in cui una singola notte di Sfogo cambia la vita di quattro personaggi interconnessi tra loro nel corso dell’anno successivo, conducendo inevitabilmente al successivo Sfogo. Al debutto su USA Network [negli Stati Uniti, ndr], la seconda stagione della serie antologica si apre nella notte dello Sfogo ma si addentra più in profondità che mai in quello che è il mondo dello Sfogo nei restanti 364 giorni dell’anno.
Il franchise cinematografico è antologico, cioè racconta una storia diversa in ciascun film, con personaggi e ambientazioni che variano da un capitolo all’altro. La medesima formula può essere applicata alla serie televisiva. Tuttavia può essere che la seconda stagione di The Purge riporti in scena tre dei personaggi sopravvissuti alla prima stagione: Miguel (Gabriel Chavarria), Penelope Guerrero (Jessica Garza) e Pete il poliziotto (Dominic Fumusa), magari mostrandoli alle prese con lo sfogo dell’anno successivo agli eventi della prima stagione.
Un’altra idea potrebbe essere quella di raccontare l‘esperimento dello sfogo nei Paesi europei. Questa ipotesi prende piede se considerato che nel finale della prima stagione è presente un telegiornale che parla proprio di questo: è da considerarsi una semplice espansione dell’universo narrativo di The Purge oppure un easter egg che getta le fondamenta per la stagione 2?
The Purge 2 cast: attori e personaggi
Annunciati i quattro attori principali della seconda stagione di The Purge: si tratta di Derek Luke, Max Martini, Paola Nuñez e Joel Allen.
- Derek Luke interpreta il ruolo di Marcus Moore, professionista di successo con una moglie amorevole e una bella casa la cui vita apparentemente perfetta viene distrutta quando un assassino irrompe nella sua casa nella notte dello Sfogo.
- Max Martini interpreta il ruolo di Ryan Grant. Dimesso ma dotato di una forte capacità di concentrazione, Ryan trascorre il suo intero anno dedicandosi alla preparazione per una massiccia rapina una volta all’anno che orchestra nella notte dello Sfogo assieme alla sua banda storica.
- Paola Nuñez interpreta nel ruolo di Esme Carmona. Impiegata di prim’ordine in un centro di sorveglianza del New Founding Fathers of America, Esme ha dedicato la sua vita a scovare crimini e ad etichettare digitalmente i trasgressori della legge.
- Joel Allen interpreta il ruolo di Ben. Un ragazzo per bene membro di una confraternita universitaria e proveniente da una famiglia di media borghesia dei sobborghi americani. Ben vede la sua vita cambiare per sempre quando esce la sera dello Sfogo per la prima volta.
- Rochelle Aytes interpreta Michelle Moore, una donna che si ritrova a mettere insieme i pezzi della sua vita dopo che un assassino è entrato in casa sua e di suo marito Marcus (Derek Luke) durante la Notte del Giudizio.
- Danika Yarosh interpreta Kelen Stewart, una studentessa del college che cerca di aiutare il suo fidanzato Ben (Joel Allen) a metabolizzare gli orrori ai quali ha assistito durante la Notte del Giudizio.
Nel cast della prima stagione sono presenti Gabriel Chavarria, Hannah Anderson, Jessica Garza, Lili Simmons, Amanda Warren, Colin Woodell e Lee Tergesen.
The Purge 2 trailer
Rilasciato mercoledì 23 luglio 2019 il primo teaser trailer della seconda stagione di The Purge, al via in autunno sul network via cavo USA negli Stati Uniti e distribuita da Amazon Prime Video in Italia.
The Purge 2 streaming, dove guardare gli episodi
Salvo cambiamenti di piattaforma o nuovi accordi, in Italia la seconda stagione di The Purge dovrebbe essere disponibile su Amazon Prime Video, che con ogni probabilità manterrà le due modalità di rilascio: in contemporanea con gli Stati Uniti in versione originale, e a messa in onda americana conclusa sarà disponibile la versione doppiata in italiano. Entro fine 2019 è attesa quindi la seconda stagione di The Purge, ma al momento non è stata ufficializzata una data di uscita.
Lascia un commento