The Purge 3 stagione non ci sarà: USA Network cancella la serie
The Purge è la serie tv statunitense ideata da James DeMonaco basata sulla celebre saga dei film La notte del giudizio. Debutta il 4 settembre 2018 con la prima stagione su USA Network. Arriva in Italia nel catalogo di Amazon Prime Video. Il 6 novembre dello stesso anno la rete rinnova la serie per la seconda stagione. Lo stesso non accade per The Purge 3 stagione.
È notizia del 13 maggio 2020, riportata in esclusiva da Deadline, che manca la conferma del network per The Purge 3 stagione. Il finale della seconda stagione funge così anche da finale di serie.
Il secondo capitolo dell’universo narrativo di The Purge debutta il 15 ottobre 2019 negli Stati Uniti, per poi approdare su Prime Video da venerdì 18 ottobre dello stesso anno. Rimanendo in linea con la prima stagione, che ha registrato una media di 2,3 milioni telespettatori a episodio, anche The Purge 2 è composta da 10 episodi.
Proprio in vista del rinnovo della seconda stagione, Jason Blum, il fondatore di Blumhouse Productions e co-produttore della serie con Universal Cable Porduction, dichiara in un’intervista tutto il suo entusiasmo nell’aver seguito il grande lavoro del creatore della serie James DeMonaco. Quest’ultimo è infatti riuscito ancora una volta a colpire il pubblico con una storia forte e significativa.
Non basta, però, per ottenere il via libera per la terza stagione.
The Purge trama: di cosa parla la serie?
Qual è la trama della serie tv The Purge? Basata sulla serie cinematografica di successo La notte del giudizio, la serie è ideata da James DeMonaco ed è ambientata in America. Tuttavia si tratta di un’America molto diversa da quella che conosciamo, dove un partito totalitario ha ormai preso il potere e sembra avere tutte le intenzioni di scatenare il caos.
In particolare la storia raccontata in The Purge gira intorno a una specifica notte dell’anno: le 12 ore in cui tutti i reati, compreso l’omicidio, diventano legali. La serie antologica segue quindi la storia di quattro diversi personaggi, tutti abitanti della stessa piccola città e improvvisamente interconnessi tra di loro durante quelle ore di follia.
La seconda stagione di The Purge esplora il modo in cui questa notte di Sfogo è in grado di sconvolgere la vita dei protagonisti. Quando infatti l’orologio si ferma, ciascun personaggio deve fare i conti con il proprio passato per scoprire il suo futuro: ovvero quanto a lungo riuscirà a sopravvivere a questa terribile notte.
The Purge cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di The Purge? Tra i principali interpreti della seconda stagione troviamo Derek Luke nei panni di Marcus Moore. Lui è un professionista di successo con una moglie e una vita perfetta, almeno fino a quando un assassino irrompe in casa loro proprio la notte dello Sfogo. Accanto a lui troviamo Max Martini nel ruolo di Ryan Grant. Lui passa la sua vita ad organizzare una grande rapina da attuare una sola volta all’anno, proprio nel giorno dello Sfogo.
Paola Nuñez interpreta invece Esme Carmona, un’impiegata di un centro di sorveglianza che dedica la sua vita a risolvere crimini e a scovare i trasgressori della legge. Joel Allen interpreta invece Ben, un membro di una confraternita universitaria che si ritrova per la prima volta protagonista della notte dello Sfogo.
Infine Rochelle Aytes interpreta invece Michelle Moore, una vedova in fase di ripresa dopo la Notte del Giudizio e Danika Yarosh, qui nei panni di Kelen Stewart. Quest’ultima è una studentessa del college impegnata ad aiutare il proprio ragazzo Ben (Joel Allen) a metabolizzare quanto visto durante la notte dello Sfogo.
Nella prima stagione incontriamo anche gli attori Gabriel Chavarria, Hannah Anderson, Jessica Garza, Lili Simmons, Amanda Warren, Colin Woodell e Lee Tergesen.
The Purge streaming: dove guardare la serie
È possibile vedere gli episodi in streaming di The Purge? Dal momento che la serie è disponibile sul territorio italiano grazie ad Amazon Prime Video, puoi trovare le puntate della prima stagione della serie tv proprio sulla piattaforma targata Amazon!
Lascia un commento