The Queen of Flow serie tv quando esce su Netflix? Il 28 dicembre 2018
The Queen of Flow serie tv è in uscita su Netflix Italia prima della fine del 2018. È uno degli ultimi titoli in arrivo nel catalogo italiano di Netflix prima dell’inizio del 2019: The Queen of Flow esce venerdì 28 dicembre 2018.
La serie tv colombiana creata da Andres Salgado ha un titolo originale diverso da quello di distribuzione internazionale. Nel suo Paese di produzione, infatti, è conosciuta come La reina del flow. In Colombia la data di uscita de La reina del flow risale al 12 giugno 2018.
Che sia in spagnolo (La reina del flow) o in inglese (The Queen of Flow), il significato del titolo è univoco: in italiano sarebbe “La regina del flow”, ma in Italia la serie è distribuita con il titolo in inglese. Il “flow” è un vocabolo tecnico del mondo musicale, riferito soprattutto al genere rap. Letteralmente significa “flusso”. Senza addentrarci troppo in tecnicismi, il flow sta a indicare la tecnica e lo stile personale nella gestione della cadenza ritmica e dei tempi di scansione di un cantautore che lo rende unico e riconoscibile.
The Queen of Flow serie tv trama, di cosa parla La reina del flow
Di cosa parla The Queen of Flow? La trama di questa serie tv colombiana ruota intorno a Yeimy Montoya interpretata da Carolina Ramirez. È una cantautrice umile e talentuosa che ama la musica urbana e sogna di diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo. Ha tutte le carte in regola per farcela, ma la strada per realizzarsi è molto più complessa del previsto.
I suoi sogni subiscono una brusca frenata quando viene coinvolta in un inganno orchestrato dalla persona di cui si fida di più. Per questo motivo a sedici anni finisce del tutto ingiustamente in un carcere a New York, negli Stati Uniti. Non solo, ma per ordine di un pezzo grosso della criminalità organizzata perde la sua famiglia.
Da quando i suoi desideri si sono infranti, la sua vita è crollata come un castello di carte e la sua famiglia è stata sterminata il suo unico obiettivo nella vita è diventato quello di uscire dalla galera e di vendicarsi. Le sue azioni sono calcolate e orientate alla vendetta: il dolore che ha provato sulla sua pelle non può non avere delle conseguenze. La sua motivazione è così forte che arriva a cambiare identità. In questo modo può infiltrarsi dove non ci si aspetterebbe di trovarla e cogliere di sorpresa i suoi nemici.
The Queen of Flow cast, attori e personaggi
La protagonista della serie, Yeimy Montoya, è interpretata da Carolina Ramírez. L’attrice colombiana, classe 1983, ha già recitato in altre serie tv come La septima puerta nel ruolo di Jenny, La hija del mariachi nel ruolo di Rosario del Pilar Guerrero Santana, nei primi tre episodi di Las trampas del amor in cui interpreta Mariana Solano. Lo show per cui è più conosciuta, però, è La Pola in cui veste i panni di Pola Salavarrieta in ben 182 puntate!
Nel cast de The Queen of Flow c’è anche David Ojalvo che è stato scelto per la parte di Ben Rizzo. David Ojalvo, oltre a essere un attore è anche regista. Recentemente l’abbiamo visto ne El Chapo, la serie tv in cui interpreta Richard Smith. Nella sua filmografia ci sono, ad oggi, una ventina di progetti tra film, serie televisive e corti tra cui il film del 2017 Escobar Il fascino del male.
Carlos Torres, invece, è stato scelto per la parte di Charlie Flow in questa serie tv Netflix. L’attore è conosciuto principalmente per Niñas mal, Francisco el Matemático e Sala de Urgencias 2, ma sono solo alcuni dei progetti televisivi e cinematografici a cui ha preso parte.
Andres Sandoval è stato accreditato per il pilot de La reina del flow per la parte di Juan Camilo Mesa, chiamato “Juancho”. Altri attori nel cast della serie sono Adriana Arango, Mabel Moreno, Lucho Velasco, Pacho Rueda e Diana Wiswell.
Karol G, Nicky Jam, Manuel Turizo e Sebastián Yatra partecipano nel ruolo di loro stessi.
The Queen of Flow streaming, dove guardare gli episodi
Se vuoi guardare The Queen of Flow in streaming, puoi trovare gli episodi della prima stagione su Netflix dal 28 dicembre 2018. La serie in streaming, infatti, viene aggiunta al catalogo di Netflix Italia a partire da quella data. Netflix è una delle piattaforme streaming più famose al mondo e una delle più diffuse anche in Italia. Se non sei abbonato, puoi guardare The Queen of Flow in streaming gratis grazie al periodo di prova che dura un mese. Alla fine di questo arco temporale puoi decidere se abbonarti effettivamente oppure non avere più accesso al catalogo dei contenuti di Netflix Italia. Ecco come funziona Netflix e quanto costa!
The Queen of Flow 2 stagione si fa? News sui nuovi episodi
Non ci sono conferme ufficiali in merito al ritorno de La Reina del Flow per la seconda stagione. Il primo ciclo di episodi arriva su Netflix in Italia il 28 dicembre 2018, ma è già andato in onda in Colombia. La serie tv è stata trasmessa in Colombia a giugno 2018 e è considerata una dei titoli di maggior successo della stagione televisiva. Secondo quanto riportato da Entretengo, fonte citata da Bustle, The Queen of Flow sarebbe una delle cinque serie tv colombiane più viste degli ultimi cinque anni. Nonostante abbia ricevuto anche diverse critiche tra cui l’eccesso di violenza, è molto probabile che ci sia The Queen of Flow 2. Restiamo in attesa di annunci ufficiali.
Alessandra Sica dice
Le puntate della seconda stagione saranno registrate a partire da Novembre 2019 e saranno trasmesse in Colombia nel 2020 (secondo quanto detto dalla stessa Carolina Ramirez).
naomi dice
dovrebbero essere tutti gli stessi perche loro sono davvero ma davvero bravi. @alessandra sica