Si conclude martedì 7 gennaio la prima stagione di The Race – Corsa Mortale, thriller post-apocalittico trasmesso da Sky Atlantic a partire da martedì 17 dicembre.
Nel cast della serie spiccano i nomi di Sean Bean (Game of Thrones), Billy Zane (Titanic), Adam Brody (The O.C.), Miranda Richardson (Harry Potter) e Malachi Kirby (Doctor Who). La produzione Sky Original è creata da Matthew Read, Ben Hervey, Will Smith (Veep) e John Jackson (Being Human) per la regia di Colm McCarthy (Peaky Blinders), Christopher Smith (Detour) e Brian Kelly (Outlander).
The Race Corsa Mortale 2 stagione ci sarà? Ricapitoliamo quello che sappiamo.
Nel Regno Unito è Sky One a trasmettere la serie, il cui titolo originale è Curfew (“Coprifuoco”). Dal 22 febbraio al 12 aprile sono andati in onda gli otto episodi, che la piattaforma di video on demand Spectrum ha rilasciato simultaneamente il 24 giugno negli Stati Uniti.
Attualmente non è stato formalizzato alcun annuncio in merito a The Race Corsa Mortale 2, né da Sky né dalle case produttrici Tiger Aspect Production e Moonage Pictures. A quasi un anno dal debutto britannico della serie, c’è da chiedersi se questo silenzio sul futuro di The Race Corsa Mortale 2 non sia ormai da interpretare come un cattivo presagio.
Va detto che prima di arrivare ad una decisione, è probabile che Sky abbia voluto verificare l’accoglienza della serie da parte dei pubblici internazionali nei Paesi dove è stata trasmessa, Italia inclusa.
Gli attori della serie sembrano non vedere l’ora di tornare sul set per una seconda stagione. In risposta ad un tweet dell’account ufficiale di Curfew, pubblicato in occasione della messa in onda britannica del finale di stagione, Jason Thorpe (El Capitano) scrive: “Non preoccupatevi, torneremo… Non è così?” seguita da una gif che mostra un ragazzino intento a incrociare le dita.
Don’t worry, we’ll be back….. won’t we? pic.twitter.com/HBQOtgfFZL
— jason thorpe (@jaythorpe) April 18, 2019
Possiamo ipotizzare che un verdetto su Curfew 2 non si farà attendere oltre la primavera. In caso The Race Corsa Mortale 2 sia rinnovata, mettendo in conto la scrittura delle sceneggiature, le riprese e la post-produzione, il suo ritorno potrebbe avvenire a 2021 inoltrato al più presto. Restiamo in attesa di maggiori dettagli da parte di Sky.
Lascia un commento