The Rain finale, come finisce la prima stagione?
The Rain finale di stagione ha lasciato di stucco i fan. La serie scandinava scritta a più mani da Jannik Tai Mosholt, Christian Potalivo, ed Esben Toft Jacobsen, che racconta lo scenario apocalittico di una Scandinavia colpita da un virus letale trasmesso dalla pioggia, ha rivelato nella sua ottava puntata della prima stagione quali sono state le cause della contaminazione e ha rivelato anche come per risolvere la situazione probabilmente Rasmus finirà per morire.
The Rain spiegazione e riassunto dell’ultimo episodio
In The Rain finale di stagione, troviamo inizialmente Simone e Rasmus e gli altri sopravvissuti alla pioggia, su una jeep diretta alla sede centrale di Apollon. I due fratelli una volta arrivati alla sede si dividono dal resto del gruppo e incontrano Frederik, loro padre. Rasmus subito dopo l’incontro ha un malore per cui viene portato in una stanza in quarantena dove deve essere sottoposto a dei tamponi. Intanto Martin, Patrick e Lea vengono condotti in un bunker della sede. Simone si sente in colpa per il malore di Rasmus e sfoga tutto il rancore contro il padre, accusandolo di averli abbandonati per sei anni. Lea nel frattempo trova Jean nel bunker.
Frederik rivela a Simone che il virus è nel corpo di Rasmus ma che allo stesso tempo ha in sé anche la cura. Simone in una stanza isolata, riesce a mettersi in contatto con Martin all’interno del bunker, a cui rivela di non riuscire a perdonare il padre per le morti che ha provocato. Frederik intanto sopraggiunge e porta fuori la figlia dicendole che è stato un errore raggiungere la sede di Apollon perché adesso suo fratello è in pericolo: per ottenere il vaccino che si trova nel suo corpo infatti gli scienziati di Apollon devono ucciderlo, è per questo motivo infatti che per sei anni è sparito, stava cercando un sostituto in modo da proteggere il figlio. Frederik dice alla figlia che devono andare via da lì ed escogita un piano per farlo ma scopre intanto che il virus nel corpo del figlio è mutato ed è quindi diventato contagioso. Simone, origliata la conversazione del padre con Sten, scopre quindi che Rasmus non può essere salvato. Devono tutti abbandonare la sede di Apollon ma Martin, Patrick, Lea e Jean sono bloccati nel bunker e sono costretti a dare fuoco a degli scatoloni per riuscire a scappare mentre Simone rivela al fratello di essere contagioso. I ragazzi riescono a uscire dal bunker e a ritrovarsi tutti insieme ma Frederik vuole impedire che scappino e prima spara a Martin, poi punta la pistola contro il figlio al quale non riesce a sparare perché viene disarmato da Simone. Il gruppo riesce a montare su una jeep ma incontra un posto di blocco. Costretti a scendere dalla macchina scoprono che Frederik ha somministrato loro delle capsule e che potrebbero quindi morire lasciando la zona protetta. Alla fine però risalgono tutti sulla jeep pronti ad allontanarsi mentre Sten rivela che è stata l’Apollon a diffondere il virus e fa arrestare Frederik.
The Rain finale di stagione spiega dunque la causa del contagio e la soluzione di questo ma tocca aspettare un’eventuale seconda stagione per scoprire come evolverà la storia e se Rasmus riuscirà a sopravvivere.
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-apocalittiche-video/
Lascia un commento